‘Portici, meta del turismo scientifico in Campania’: giovedì 11 secondo incontro al ‘Galoppatoio’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 11 novembre alle ore 10 la Fondazione Portici Campus invita nel Galoppatoio coperto della Reggia, sede del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II, in via dell’Università n. 100, per il secondo incontro della X edizione di Portici … Meta del Turismo Scientifico in Campania

Al Galoppatoio Reale di Portici, giovedì 11 novembre  dalle ore 10.00 si terrà “AIR Heritage: a che punto siamo?, secondo incontro della X edizione di “Portici…meta del Turismo Scientifico in Campania”.

L’evento “AIR Heritage: a che punto siamo? si svolgerà nella Sala Conferenze del Galoppatoio Reale della Reggia di Portici in via dell’Università n. 100.

Alla tavola rotonda, presieduta dal dottor Bruno Provitera, direttore della Fondazione Portici Campus e moderata dalla dottoressa Anna Rita Palladino, project manager di Air Heritage, interverranno il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, Saverio De vito, responsabile scientifico di Air Hertitage | ENEA di Portici, Sefano Mazzoleni, dell’Università degli Studi Federico II | Dipartimento di Agraria, Diana Di Luccio di ARPA Campania, Antonio Giannattasio di Legambiente Campania, e Roberta Gianfreda di Terraria Srl.

Air Heritage – Portici e un progetto finalizzato a valutare la qualità dell’aria.

Tra le 170 proposte inviate a Bruxelles dalle Amministrazioni locali europee – delle quali 60 candidate italiane – il progetto porticese è risultato l’unica proposta italiana vincitrice del terzo bando europeo “Urban Innovative Actions – Azioni Urbane Innovative” (UIA).

Il progetto Air Heritage, frutto della sinergia tra il Comune di Portici, Legambiente, Arpac, Enea e il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha ottenuto dalla Unione Europea un finanziamento di circa 4 milioni di euro.

Nel corso del congresso scientifico verrà presentato alle scolaresche un video realizzato con l’impegno dei Centri di Ricerca di Portici. Il filmato vuole raggiungere i Dirigenti scolastici degli Istituti superiori che hanno aderito alla X edizione di “Portici…meta del Turismo Scientifico in Campania”, che daranno la loro disponibilità a seguire l’evento da ciascuna Aula Magna e, in seguito vorranno ospitare gli eventi scientifici nelle proprie strutture.

(Tonia Ferraro – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: