Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaIn Evidenza

Presenzano. Domenica raduno provinciale con 500 volontari della Protezione Civile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giornata di esercitazione della protezione civile in Campania, domenica 7 novembre a Presenzano raduno dei nuclei dei 104 comuni della provincia di Caserta.

A Valle Casale 500 volontari per esercitazioni, dimostrazioni, aggiornamento e formazione, presenti anche Giulivo, Campobasso, Zannini, Maccarelli ed i sindaci di Terra di Lavoro.

I gruppi zonali, i nuclei comunali e le associazioni locali di Protezione Civile provenienti da tutti i Comuni casertani si ritroveranno, dopodomani domenica 7, a Presenzano per la “Giornata di esercitazione della Protezione Civile in Campania” in materia di antincendio, cinofile, sorveglianza idrogeologica, primo soccorso, ritrovamento persone scomparse, installazione ponti radio e montaggio tende.

Nella bellissima cornice di Valle Casale, un’area di proprietà comunale situata sulle colline presenzanesi, la Protezione Civile della Regione Campania e l’Amministrazione comunale del sindaco Andrea Maccarelli hanno promosso un raduno degli operatori e dei volontari dei nuclei delle 104 comunità di Terra di Lavoro per attuare attività di formazione e di aggiornamento.

Oltre 500 tra operatori e volontari della Protezione Civile provenienti dall’intera provincia di Caserta, accolti dal locale nucleo, si ritroveranno sin dalle 8 del mattino a Valle Casale di Presenzano per esercitazioni, dimostrazioni, corsi formativi e azioni all’aperto sulle attività di soccorso e di pronto intervento da mettere in campo in caso di calamità, di emergenza e di eventi eccezionali, restandovi fino alle 17 del pomeriggio sempre di domenica.

Saranno presenti Italo Giulivo, dirigente della Direzione Generale per i Lavori pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania; Claudia Campobasso, dirigente Staff Protezione Civile Emergenza e Post-Emergenza della Regione Campania; Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania; il sindaco Andrea Maccarelli con l’Amministrazione comunale di Presenzano, ed i sindaci e gli amministratori comunali di Terra di Lavoro. 

Siamo pronti ad ospitare sul nostro territorio, nella amena località di Valle Casale, un evento formativo così importante per i gruppi ed i nuclei di Protezione Civile operanti nei comuni della provincia di Caserta ed anche oltre.

La scelta della Regione Campania di tenere proprio qui a Presenzano una giornata così importante per il corretto, rapido ed efficiente funzionamento della Protezione Civile in caso di necessità, ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre di più e meglio in favore dei nostri volontari e dell’intero territorio che va quotidianamente difeso e salvaguardato“, dichiara il sindaco Maccarelli.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati