Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Carinaro. ‘Canavi’: canapa, vino, cultura, degustazione e spettacolo per tre giorni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 13 novembre, presso il Comune di Carinaro, parte una tre giorni a base di “canapa e vino”.Interventi di venerdì 12 novembre

L’evento è stato promosso dall’Aps Pro Loco Carinaro Sant’Eufemia e dall’assessore alla cultura  Alfonso Bracciano.

Ad inaugurare il percorso enogastronomico a base di canapa e vino novello sarà il seminario: “La Canapa …ieri, oggi e domani”.

L’incontro avrà inizio presso la Sala Consiliare del Comune di Carinaro, alle ore 18 del 12 novembre.

Nel corso del seminario sono previsti interventi di: assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo; sindaco di Caivano, Vincenzo Falco; il dottor Francesco Montanaro, Presidente dell’Istituto Studi Atellani, con la “Storia della Canapa”; l’architetto Milena Auletta, Consigliere dell’Istituto Studi Atellani, con i “Molteplici Usi della Canapa”; l’avvocato Michele de Michele, Consigliere Fracta Sativa UniCanapa, che interverrà a proposito del “Viaggio nella Legislazione della Canapa Industriale e Terapeutica”; Francesco Mugione, responsabile Coop. Canapa Campana, con “ Produzione e Prima Trasformazione della Canapa Sativa”; il dottor Nunzio Fiorentino, Dipartimento di Agraria Università Federico II: “Limiti e Prospettive della Coltivazione della Canapa in Campania”.

Oltre tali interventi, sono previsti i saluti del sindaco di Carinaro Nicola Affinito; dell’avvocato Alfonso Bracciano, assessore alla Cultura del Comune di Carinaro; di Maria Grazia Fiore, Presidente Unpli Caserta; Raffaele Compagnone, Presidente dell’Aps Pro Loco di Carinaro.

Alle ore 20, presso Palazzo de Angelis, è quindi prevista una degustazione di prodotti a base di canapa e vino novello nonché una mostra di tessuti antichi di San Leucio, a cura di Donato Farro e dell’architetto Milena Auletta.

Dalle 20.30 è previsto, sempre a palazzo De Angelis, uno spettacolo musicale dal titolo: “Tre voci e una chitarra”, che ripercorrerà le tappe del Novecento Napoletano, interpretato dalle voci di Simona Vasellini, Raffaele Liotto e Giordana di Foggia, con Katia Cacciapuoti alla chitarra.

Sabato 13 novembre, invece, è in programma una visita guidata degli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro.

Alle 16.00, in piazza Trieste e Trento, ci sarà un momento dedicato ad un raduno di auto d’epoca a cura dell’associazione Camec.

La serata si concluderà con un concerto di Fagnoni Group che avrà inizio alle 19.30 a palazzo De Angelis. La manifestazione si concluderà, domenica 14 novembre, con una sfilata, intorno alle 10.00, per le principali strade del Comune, curata dall’associazione motociclistica “I Falchi Rossi” e con un raduno a piazza Trieste e Trento. A seguire un aperitivo, alle 12,00 a palazzo De Angelis a base di prodotti derivanti dalla Canapa e Vino Novello.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati