Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Italia. Torna l’ora solare: notte più ‘lunga’ domenica 30 ottobre: alle 3 si torna alle 2

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre si passerà dall’ora legale all’ora solare.

Le lancette dell’orologio dovranno essere tirate indietro di 60 minuti, dalle 03 alle 02, e si guadagnerà così un’ora di sonno.
Non solo, così facendo si avrà un’ora di luce in più la mattina, a discapito però del pomeriggio, quando farà buio prima.
L’ora solare resterà attiva fino all’ultimo weekend del mese di marzo 2022, ovvero fino alla notte fra sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, quando si rifarà il cambio.
Gli orologi andrebbero aggiornati nella notte fra sabato 30 e domenica 31 ottobre, spostando le lancette INDIETRO di un’ora.
Ufficialmente lo spostamento si fa alle 3 di notte, l’ora in cui c’è in assoluto meno attività, per non creare troppe incomprensioni (motivo anche per cui si fa sempre fra sabato e domenica e non fra due giorni lavorativi).
Lo spostamento ha sopratutto motivi economici, di risparmio energetico: visto che le ore di luce in inverno sono molto meno di 12, si cerca di farle coincidere con le ore in cui si svolgono la maggior parte delle nostre attività
In realtà la maggior parte degli orologi, ad esempio quelli dei nostri cellulari o dei pc o delle tv, ormai si aggiornano da soli: rimangono da modificare “a mano” solo le vecchie sveglie e gli orologi analogici (che però sono così belli!) cool
(Fonte: https://blog.libero.it/fumettistica/15728548.html – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati