Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Scafati. Acque reflue. gestione ottimizzata grazie all’ammodernamento voluto da GORI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La sostituzione di alcune apparecchiature obsolete consentirà di potenziare le capacità idrauliche 

del ciclo depurativo dei reflui.

Prosegue l’impegno di Gori per il potenziamento del servizio di depurazione, alla luce anche delle opere in corso per il completamento delle reti fognarie in numerosi comuni gestiti.

Un altro passo in avanti per la tutela dell’Ambiente e il risanamento del fiume Sarno: è stato pubblicato, infatti, il bando di gara per i lavori di adeguamento del depuratore di Scafati, finanziati dalla Regione Campania per un importo complessivo di 400.000 euro.

Le opere, di cui Gori è soggetto attuatore, attraverso la sostituzione di alcune apparecchiature ormai obsolete, consentiranno di potenziare le capacità idrauliche del ciclo depurativo.

Il progetto, infatti, prevede importanti interventi di adeguamento dell’impianto, finalizzati alla gestione di un maggior carico di reflui provenienti dal completamento del sistema dei collettori comprensoriali e dalle aziende conserviere.

Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre più il servizio attraverso il completamento delle reti fognarie e l’efficientamento degli impianti, sui quali stiamo intervenendo anche in considerazione della maggiore quantità di acque reflue che porteremo a depurazione una volta ultimati alcuni interventi strategici – chiarisce l’Amministratore Delegato di Gori, Vittorio CucinielloLe numerose azioni che stiamo portando avanti, dando massima rilevanza alle esigenze della comunità e interloquendo costantemente con le amministrazioni comunali, hanno come obiettivo prioritario la salvaguardia dell’ambiente e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

Anche questi interventi fanno parte del Protocollo d’Intesa siglato ad agosto 2020 tra GORI, Regione Campania e Ente Idrico Campano per il risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno: un impegno congiunto, volto al superamento dell’emergenza ambientale in cui versa il corso d’acqua, e scandito dalle numerose opere che Gori sta realizzando e che, entro il 2025, consentiranno di eliminare 78 scarichi in ambiente, allacciando alla rete fognaria più di 70.000 abitanti e portando a depurazione i reflui di oltre 350.000 abitanti.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati