Napoli. Sabato 13 novembre visite guidate al Caffè ‘Gambrinus’

Giornata all’insegna dell’arte e delle visite guidate a Napoli quella di sabato 13 novembre 2021.

Ci sarà pertanto la prima giornata di visite all’interno dei locali storici da celebrare in uno dei luoghi più famosi di Napoli, il bar Caffè  Gambrinus: un’occasione per riscoprire le nostre radici apprezzando l’arte della nostra città.

Un evento da non perdere, l’occasione per conoscere meglio e da vicino uno dei locali simbolo di Napoli, e che a pieno diritto è entrato nella storia della nostra città. Ecco qualche nozione sul caffè Gambrinus di  Napoli.

Il Bar Caffè Gambrinus è stato  aperto nel 1860, ritrovo di capi di Stato e teste coronate, e poi Caffè letterario e luogo di ispirazione di artisti e intellettuali del calibro di Oscar Wilde, Gabriele D’Annunzio, Ernest Hemingway e Matilde Serao, il Gambrinus è da sempre il Caffè frequentato dai Presidenti della Repubblica Italiana in visita a Napoli. Di proprietà degli imprenditori Sergio e Rosati, fa parte dell’Associazione Locali Storici d’Italia. Ed è proprio in occasione della  Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia che il Gran Caffè Gambrinus sabato 13 novembre apre le sue porte ad appassionati e curiosi con particolari visite guidate tra le opere d’arte custodite nella struttura. Nello specifico, il tour è previsto dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

I titolari accoglieranno e accompagneranno i partecipanti raccontando loro aneddoti, svelando curiosità e racconti sui personaggi che hanno frequentato il celebre Gambrinus. L’occasione per apprezzare ancora una volta la storia del celebre caffè scoprendo elementi nuovi ed affascinanti sulla sua storia.

Per prendere parte è necessario prenotarsi.

I partecipanti, in base alle richieste, saranno suddivisi in piccoli gruppi. Necessaria la presentazione del green pass, è consigliabile inoltre mandare una prenotazione, in ottemperanza alle più recenti disposizioni in materia di prevenzione e contenimento della pandemia  covid 19, munirsi di mascherine.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: