Caserta e provincia. Enti locali: UGL chiede progressioni verticali e maggior fondo di produttività

Prego attendere ♥ Please whait

Sempre elevato il livello di attenzione e vicinanza ai lavoratori delle Funzioni locali da parte della Segreteria Provinciale della Uil Fpl di Caserta, come sempre pronta a cogliere e proporre le nuove opportunità economiche e di carriera che interessano i dipendenti degli Enti Locali.

In particolare, l’Organizzazione sindacale casertana in parola si è distinta per aver indirizzato a tutti gli Amministratori locali del territorio la richiesta dell’aumento del fondo di produttività, nonché dell’applicazione delle progressioni in carriera per i lavoratori dipendenti.

Spesso -afferma il Segretario Generale Domenico Vitale- le Amministrazioni locali sono lente nel recepire le novità normative che comportano vantaggi per i lavoratori dipendenti  il nostro stile è quello di rivendicare con forza l’applicazione di tali norme, fornendo al contempo, ove richiesto, consulenza e collaborazione;

In questo caso, possiamo affermare con orgoglio che, all’esito delle richieste di aumento del fondo di produttività e dell’attivazione delle progressioni verticali per i lavoratori dipendenti, molte sono le Amministrazioni che hanno risposto positivamente, in un’ottica di collaborazione e raggiungimento di obiettivi comuni.

Alcune altre Amministrazioni locali, incomprensibilmente, ancora non hanno recepito l’importanza di offrire opportunità di carriera ai dipendenti storici che, con sacrificio e in drammatiche situazioni di carenza di organico, trattano procedimenti amministrativi complessi e raggiungono ambiziosi obiettivi, offrendo a cittadini ed imprese servizi di eccellenza.

La Segreteria della UIL FPL di Caserta -conclude Vitale- non abbasserà la guardia: moltiplicherà gli sforzi per rappresentare il sacrosanto diritto dei lavoratori dipendenti a cogliere le opportunità di carriera in base al merito, attraverso procedure comparative, come prevede la norma.

In caso di perdurante inerzia, saranno indette apposite assemblee dei lavoratori, per esercitare le giuste prerogative di informazione e, laddove occorre, di rivendicazione e di lotta”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: