Capua. ‘L’Afghanistan, le donne, l’universo’: poesia contro sessismo, guerra e violenza

L’Afghanistan, le donne, l’universo. Centomila poesie contro sessismo, guerra e ogni violenza.

Questo il tema centrale della maratona poetica di 100 Poets for Change, cento poeti per il cambiamento, organizzazione internazionale che ogni anno, in questo periodo, propone eventi di sensibilizzazione attraverso la poesia.

La tappa scelta è Capua, dove domani, giovedì 28 ottobre, alle ore 18.30 l’Accademia Palasciania presenterà un reading poetico presso la chiesa di San Salvatore a Corte.

L’evento, presentato da Marco Palasciano, fondatore dell’Accademia, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, e vedrà una staffetta in versi sul palco per permettere a chiunque, dilettante o professionista, di declamare qualcosa scritto di proprio pugno.

Ad inaugurare l’evento anche un’introduzione sul tema affidata a Maria Stella Eisenberg, autrice di Stupro di guerra, poemetto del quale verrà presentato qualche estratto.

L’iniziativa, che rientra nel Patto per la Lettura di Capua Città che legge, è in collaborazione con Capua il Luogo della Lingua Festival, Capua Sacra e Cose d’interni libri.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: