Napoli, giornata di formazione nella sede dell’ associazione guardie giurate

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giornata tutta dedicata all’importanza della formazione nella nuova sede dell’associazione guardie giurate presieduta da Giuseppe Alviti che, dopo il corso e il rilascio degli attestati, ha dichiarato: “Che il mercato del lavoro non sia più lo stesso conosciuto fino a poco tempo fa è ormai dato constatato e, per certi versi, quasi ovvio.

Capitalismo, globalizzazione, Europa, America e Cina, il vasto panorama mondiale degli Stati e dei Mercati ha cambiato rotta diverse volte e altrettante volte è cambiato il modo di doversi approcciare alle mansioni per il lavoratore.

La formazione continua, specialmente nel campo della Vigilanza privata in Italia -afferma Giuseppe Alviti leader Associazione Guardie Particolari Giurate e formatore professionale- è ad oggi fondamentale per poter lavorare. La puntualità, la correttezza e lo svolgimento delle proprie mansioni, non sono più le uniche condizioni necessarie per essere un perfetto lavoratore: basti pensare al Decreto Ministeriale n. 269 e al Decreto Ministeriale n. 154.

Lavorare è ormai sinonimo di possesso di conoscenze efficaci che si muovono velocemente e di pari passo con le costanti modifiche del mercato.

Le competenze aggiornate e rispondenti alle esigenze del mercato rendono un lavoratore interessante ed insostituibile per un’azienda o, nel caso di liberi professionisti, aprono le porte ad un percorso imprenditoriale che avrà sicuramente successo.

La formazione professionale non è un momento separato dalla vita lavorativa, costituisce un concetto diverso, fa sì che lavoro e formazione possano fondersi insieme: ci si forma attraverso il lavoro e allo stesso tempo si riesce a svolgere un lavoro grazie alla formazione. La crescita professionale perciò, diventa crescita intellettuale e personale.

La formazione continua supera il rigido schema cronologico della formazione tradizionale e istituzionale. Si caratterizza come percorso culturale e professionale dove la persona ritrova la curiosità per l’apprendimento che cessa di essere mero dovere finalizzato al voto scolastico e diventa uno strumento.

La formazione continua aiuta a ottenere i propri scopi personali, a migliorare la propria qualità della vita e a rendersi utili agli altri.

Oggi nella sede napoletana dell’associazione nazionale guardie particolari giurate, alla presenza del presidente nazionale Giuseppe Alviti, con il prezioso aiuto della segretaria nazionale dottoressa Anna Nesi e della giovane attivista Alessia Alviti, figlia del presidente, a cui fanno da inquadramento completo Susi D’Angelo e Gennaro Fiore, si è tenuta la seconda edizione del corso di informazione e formazione per Guardie particolari giurate.

La grande affermazione avvenuta nel mese di Settembre, ha indotto l’associazione a programmare altri incontri visto la mole di richieste arrivate anche da G.p.g. operanti sul territorio”.

Il corso di formazione tenuto dalla guardia giurata Alviti, il quale ha spiegato sia le nozioni teoriche e giuridiche per il settore specifich,e portando anche la sua ventennale esperienza sul campo, acquisita nel corso del tempo con curiosità, aneddoti e situazioni pratiche anche spinose, nelle quali occorre districarsi per uscirsene indenni, dato che si può incappare in situazioni anche non piacevoli. rischiando anche qualche denuncia penale. nel caso di azioni sbagliate o comunque azzardate.

Al termine del corso, tenuto magistralmente dal presidente, sono stati rilasciati gli attestati a coloro che sono interessati a lavorare nel settore, comunque non facile, delle guardie particolari giurate, che non hanno né tutele né riconoscimenti normativi; addirittura si è evidenziata durante il corso la scadenza del CCNL per il settore vigilanza, contratto collettivo non più aggiornato.

Al termine del corso un test veloce per valutare l’idoneità dei presenti, i quali sono risultati tutti idonei, consegna degli attestati e brindisi finale benaugurante. anche per conoscersi meglio, per un inserimento si spera immediato di almeno una parte dei presenti al corso (che annoverava anche un paio di guardie particolari giurate in stand by o in aspettativa di una richiamata al lavoro).

Comunque oltre alla formazione possiamo dire senza dubbio, una bella giornata di festa e di allegria alla fine nella sede delle guardie particolari giurate di Napoli.

Sotto qualche scatto della giornata

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: