Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capodrise. ‘Fidapa’ in prima linea, come sempre, all’undicesimo ‘Festival della Vita’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella serata di sabato 23 ottobe, nella splendida cornice della chiesa di S. Andrea Apostolo in Capodrise, si è tenuto l’evento della XI edizione del FESTIVAL della VITA.

L’associazione FIDAPA BPW Italy – Sezione di Caserta era presente come fa, ormai, dai tempi della prima edizione.

Alla serata spettacolo sono intervenuti il Sindaco di Capodrise e gli assessori donna della nuova giunta.

La Presidente della FIDAPA, Raffaella Feola, ha fatto conoscere ai presenti gli scopi della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari e tutte le attività che vengono promosse per le Donne.

Tema della serata è stato: DONNA È ARTE E POESIA.

L’evento è stato realizzato in partenariato con il gruppo delle Vincenziane, rappresentate dalla presidente Lidia De Lucia, che è intervenuta per illustrare il lavoro svolto dalle volontarie nelle attività di base presso le famiglie, attraverso le visite domiciliari e presso i Centri Vincenziani, attraverso i servizi.

Alcune socie e amiche presenti, appartenenti ai gruppi di volontariato, hanno declamato poesie e il tutto è stato allietato da brani musicali, interpretati magistralmente da Raffaella Maione, Luciano Conte ed Emma Alterio.

La conduzione della serata è stata affidata all’attore e regista Nicola Alessandro Tebano dell’associazione “Margherita”.

L’ottima organizzazione è da attribuirsi ad Ida Roccasalva, counsellor e musicoterapista, fidapina incaricata dall’Associazione per il Festival della Vita e referente del progetto regionale in merito al quale ha relazionato, egregiamente, la psicologa Angela Cecere.

Un ringraziamento particolare va a Don Giuseppe Di Bernardo, parroco della chiesa di Sant’Andrea Apostolo in Capodrise che ha ospitato tutti nella chiesa settecentesca, suggestiva location, e che è sempre disponibile alle attività FIDAPA.

Presenti all’evento associazioni civili, religiose e, con la Presidente Raffaella Feola, le socie fidapine Liliana Basile, Rachele Cantelli, Milena Casertano, Marisa Merola, Rosaria Monaco, Renata Montanari, Ida Roccasalva, Margherita Vindice.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati