Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Cimitero degradato a pochi giorni dalla ricorrenza del Defunti: insorge Ciro Guerriero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Abbandono, furti, incuria: a pochi giorni dalla ricorrenza dei defunti, situazione al collasso nel  cimitero comunale casertano.

Lapidi spaccate e gettate in terra, bagni in condizioni a dir poco rivoltanti,  materiali di risulta appoggiati accanto alle cappelle, come se si trattasse di un cantiere edile.

E ancora, detriti gettati lungo le strade, croci di ferro appoggiate agli alberi, marciapiedi che sembrano essere stati bombardati, transenne, vetri spaccati, ascensori non funzionanti, blocchi di pietra abbandonati negli angoli, fili di corrente scoperti, cabine elettriche alla mercé di tutti…

Erbacce che invadono ogni spazi e furti ripetuti di fiori lasciati sulle tombe completano il quadro.

Cimitero da vergogna quello di Caserta: a nulla sono valse le ripetute segnalazioni da parte di cittadini indignati o delle tante pacifiche chiacchierate con parte dei consiglieri comunali che, dopo essere stati eletti, si sono dimenticati che ci sono in quei luoghi, a dimora eterna, anche i propri congiunti e, se esiste un’aldilà, si stanno rivoltando nella tomba.

Queste le dichiarazioni di Ciro Guerriero, leader di “Caserta Kest è”: “Abbiamo più volte segnalato una situazione di degrado e di abbandono totale che non crea amarezza solamente per lo squallore in cui è ridotto il camposanto, ma anche tristezza nelle tante persone che vorrebbero pensare ai loro cari defunti accolti in un luogo decoroso e armonioso. Niente tutto questo. Visitare il cimitero fa male al cuore, ma forse pensare che il Comune non faccia nulla per rimettere le cose a posto è anche peggio”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati