Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Casagiove. Sospetti incendi dolosi nei pressi del GARDENAUT

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Di Linda Rea

Casagiove. Loscorso aprile 2021, grazie alla famiglia Boggio (mamma Raffaella, papà Giuseppe con il piccolo Michele) e all’associazione AMA (Associazione Michele Autismo) è stato inaugurato in via Montecupo, il GARDENAUT, un giardino progettato e dedicato ai bambini con Disturbi dello Spettro Autistico.

Un impegno nel progetto dell’inclusione che ha reso Casagiove, uno dei pochissimi comuni nel mondo, sede di un tale giardino speciale.
Ma, se da un lato, impegno e civiltà regnano orgogliosi, dall’altro canto vige ancora una grande inurbanità ed irresponsabilità.
Intorno alle 9.45 di questa mattina, infatti, alcuni abitanti della zona e passanti, hanno notato delle fiamme divampare nello spazio verde, di proprietà dell’ ANAS, adiacente al GARDENAUT, ed hanno immediatamente avvisato la mamma di Michele che, insieme al marito, lo gestisce.
La signora Raffaella, trovandosi già al comune per sbrigare alcune pratiche per l’organizzazione della festa di Halloween che si terrà proprio al GARDENAUT per rinforzare il progetto di socializzazione ed inclusione dei bambini speciali, ha provveduto immediatamente ad avvisare i vigili urbani, che hanno allertato i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, evitando, così, il peggio.
È già la seconda volta in quindici giorni, come riportato dai gestori del posto, che un incendio rischia di divampare in questa campagna abbandonata…e si comincia ad avere il sospetto di incendi dolosi.
Effettivamente la faccenda puzza di bruciato e rende alquanto tristi i cittadini che, dedicandosi all’impegno sociale, creano risorse importanti per la loro città.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati