Caserta. Rione Vanvitelli ‘dalle stalle alle stelle’ grazie ala sinergia comune-sodalizi

In una zona precedentemente afflitta dalla piaga della criminalità come il Rione Vanvitelli, grazie ad uno straordinario progetto, posto in essere dalla collaborazione tra il Comune di Caserta e l’organizzazione per l’educazione allo sport (O.P..E.S.), ora sorge un meraviglioso centro sportivo, che sta dando ai giovani casertani un’opportunità di aggregazione e di crescita.

 

 

In questo spazio, sorgono ora un campo di calcetto ed un  campo di calcio A11, oggi adibito a campo di Football, in occasione del primo Open Day stagionale degli Steel Bucks, una squadra di football americano, nata sulle orme dei Royal Dodgers per riportare il football americano a Caserta.

Oltre all’attività di scuola calcio tutti i pomeriggi, da oggi sarà possibile, infatti, praticare il football americano il lunedì ed il venerdì dalle 19.30 alle 22.00

Domenica, nonostante la giornata ventosa, i ragazzi hanno provato questo sport, adatto a tutte le età e tutte le corporature fisiche, contrariamente a quanto si è portati a pensare.

Uno scenario totalmente ribaltato per il Rione Vanvitelli, dove le iniziative sociali, in cui è, talvolta, coinvolto don Antonello Giannotti, parroco del Buon Pastore, collegano lo sport al territorio che diventa risorsa, e soprattutto rinascita per la città ed in particolar modo per questa zona.

Gli sguardi furtivi e i bisbigli latenti, in quello spazio isolato, hanno lasciato il posto alle risate dei bambini, al divertimento e alla tranquillità.

(Di Linda Area – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: