Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pizzerie casertane e campane al top con nuovi riconoscimenti del ‘Gambero Rosso’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Assegnati a quattro pizzerie del casertano i “tre spicchi”: prestigioso riconoscimento del “Gambero Rosso”.

Il Gambero Rosso è un gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia. Tutto sul mondo Food and Wine: news, ricette, corsi, eventi, guide.

Le pizzerie del casertano che hanno ricevuto il riconoscimento sono: Vitiello (pizzaiolo Francesco Vitiello), I Masanielli (pizzaiolo Francesco Martucci), La contrada di Aversa (pizzaiolo Roberta Esposito), Pepe in Grani di Caiazzo (pizzaiolo Franco Pepe).

Qualche precisazione tuttavia va fatta per quanto concerne alcune pizzerie, molti pizzaioli hanno sfruttato il periodo di stop forzato per studiare, migliorare e diversificare gli impasti (ormai il mix di generi in menu è quasi la normalità, pizza in teglia, pizza al padellino pizza al vapore, pizza alla pala, tutto in menu dal quale pescare in libertà) – si legge nell’annuncio dell’evento di Gambero Rosso – E poi si sono moltiplicati gli orti di proprietà sono addirittura nate vere e proprie aziende per garantire una pizza sempre più agricola e sostenibile (come avviene per il pane). È cresciuta l’attenzione alle intolleranze (la esempio per quanto riguarda la  pizza gluten free non è più un prodotto di serie B).

La Campania è al vertice con 19 locali premiati, seguita dalla Toscana con 16, Lazio con 14; Piemonte con 7; Veneto con 6; Lombardia e Sicilia con 5; Abruzzo e Sardegna con 3; Emilia – Romagna con 2; Liguria, Basilicata, Marche, Friuli-Venezia Giulia, Calabria e Puglia con 1.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati