Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Arienzo. Napoli-Parigi: il console di Francia incontra gli allievi dell’istituto ‘Galilei’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 21 ottobre, presso la Scuola Secondaria di Primo grado dell’ I.C. “G. Galilei” di Arienzo, si terrà un evento eccezionale: l’unione di due mondi geograficamente distanti, che più volte, nel corso della storia, si sono sfiorati, toccati e stretti in un dialogo culturale che ha generato contaminazioni tali da non riuscire più a cogliere quanto dell’uno c’è nell’altro.

“Napoli – Parigi, un fil rouge entre deux mondes” sarà l’incontro tra il Console generale di Francia a Napoli e Direttore dell’Istituto Francese di Napoli, Monsieur Laurent Burin Des Roziers, e della Dott.ssa Carmela Arcieri, coordinatrice dei corsi dell’Institut Français, con i giovani studenti arienzani.

La Dirigente dell’I.C. “Galilei” di Arienzo, professoressa Rosa Prisco, il primo cittadino di Arienzo Giuseppe Guida e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D’Agostino, accoglieranno i graditi ospiti in una mattinata resa frizzante dalle mille sorprese che gli studenti del “Galilei” hanno preparato.

Cultura, tradizione e contaminazione saranno le parole d’ordine che suggelleranno un così importante evento per l’intera comunità!

In trepidante attesa non ci resta che dire: ”…e che Napoli – Parigi abbia inizio!”

(Comunicato Stampa – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati