Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Benevento. Comune, ballottaggio elettorale: conferma per l’uscente sindaco Mastella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche nella città “delle streghe” si registra la riconferma di Clemente Mastella che, sostenuto al ballottaggio anche dal governatore Vincenzo De Luca è stato riconfermato sindaco di Benevento.

Non eccessiva ma sufficiente per la vittoria la prevalenza (52,6%) sul candidato del Pd e centro-sinistra Diego Perifano (47,3%).

I festeggiamenti al comitato elettorale dell’ex ministro sono cominciati prima della fine dello spoglio, di seguito alcune dichiarazioni del sindaco riconfermato “Ho vinto da solo contro tutti, come Mario contro Silla, è stata una campagna elettorale come mai si era verificata in vita mia, una campagna dai toni forti, un’Arca di Noè di destra e sinistra contro di me. Ma dalla mia parte ho avuto il popolo di Benevento e, soprattutto, il voto della gente umile delle contrade”.

Per quanto concerne altre città interessate dal ballottaggio, riportiamo ciò che è accaduto ad Afragola, dove Antonio Pannone (Fdi e civiche) ha superato con il 51% Gennaro Giustino (Forza Italia e civiche) che si è attestato intorno al 49%. I due sono distanziati di poco meno di tremila voti.
Fratelli d’Italia, in coalizione con altre civiche di centrodestra, vince anche a Melito: Luciano Mottola è sindaco con il 51,8% contro il 48,2% di Dominique Pellecchia, sostenuto da Pd e Cinquestelle.
Successo del centrosinistra a Volla: Giuliano Di Costanzo (Pd e M5s) supera col 58,76% delle preferenze Ivan Aprea.
A Vico Equense è stato praticamente un testa a testa tra il candidato appoggiato dalla Meloni Giuseppe Aiello e il pentastellato Maurizio Cinque: alla fine dello scrutinio il primo è sindaco per 210 voti in più col 50,8% delle preferenze contro il 49,1% dell’avversario Cinque.

Qualche diatriba è avvenuta a Caserta, dove durante lo scrutinio si sono registrate polemiche e tensioni.

Un formale richiamo «ad applicare correttamente le norme in materia di trattamento dei dati personali degli elettori iscritti nelle liste di sezione» è stata inviata dal segretario comunale, Salvatore Massi, ai presidenti di seggio impegnati nel ballottaggio.

La nota di Massi ha fatto seguito a una segnalazione di rappresentanti di lista della coalizione di centro-sinistra che hanno lamentato presunte irregolarità ai seggi commesse dai rappresentanti di lista del centrodestra che, col consenso di un presidente, avrebbero preso visione dell’elenco dei votanti per registrare chi ancora non era andato a votare.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati