Capua. ‘Bioservices’, elezioni sindacali: dopo 100 anni RSU ‘in gonnella’: esulta la CGIL

Nelle elezioni per il rinnovo della RSU nell’azienda Bioservices di Capua la CGIL ha conseguito un risultato strepitoso.

Dopo un secolo, infatti, una donna torna a ricoprire il ruolo di RSU in questo settore.

Un orgoglio della CGIL e della città di Maddaloni.

La neo eletta RSU è Laura Adanti, 41 anni, laureata in economia e mamma di 2 splendidi bimbi, che lavora in questa azienda da ben 12 anni.

Grande la soddisfazione della CGIL e del comparto in particolare che, con un grande lavoro di squadra, fatto di passione, impegno e dedizione, ha conquistato questo importante risultato, che inorgoglisce lavoratrici e lavoratori, dando una nuova spinta nelle battaglie per i diritti dei lavoratori.

Lella Messina, segretaria generale Filctem Cgil Caserta sottolinea quanto sia stato determinante il lavoro e la passione dei compagni e della compagna candidati impegnati quotidianamente in azienda.

Analoga soddisfazione è stata espressa anche dal segretario generale della Camera del Lavoro di Caserta Matteo Coppola: “Un’elezione che riempie di orgoglio e conferma l’impegno quotidiano della Cgil per la rappresentanza di genere, nel mondo del lavoro e nella società. La parità può e deve essere raggiunta con l’impegno di tutti noi”.

 Il sindacato, in una sua nota, ringrazia le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato fiducia a Laura ed augura buon lavoro alla nuova RSU, portavoce di istanze e battaglie per la tutela dei diritti e del lavoro, base della nostra Costituzione e motivo di dignità di donne e uomini.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: