Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Campania. Corso per aspiranti guardie giurate con attestati idonei per l’assunzione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sta per iniziare un corso per chiunque fosse interessato ad intraprendere la professione di guardia particolare giurata.

Ma ecco qualche dettaglio in più: in cosa consiste il lavoro di guardia Particolare Giurata?

La guardia particolare giurata è una figura professionale che opera nel settore della vigilanza e della custodia di beni mobiliari o immobiliari, per conto di un Istituto di Vigilanza Privata. L’acronimo che spesso contraddistingue questa professione è G.P.G.

La GPG svolge la sua attività in divisa, seguendo le direttive del proprio istituto e ricopre dei ruoli o delle mansioni in funzione del tipo di preparazione e corso di formazione seguito, previo apposito decreto di nomina rilasciato dalle autorità statali competenti.

Il Corso per Guardia particolare Giurata (GPG) è un corso di formazione obbligatoria della durata complessiva di 48 ore e si propone di fornire all’allievo una preparazione teorica ai sensi del Decreto Ministeriale n. 269/2010 e s.m.i., oltre ad adempiere ai requisiti minimi di formazione previsti dall’art. 138, comma 2, del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza). Tale formazione risulta essere obbligatoria prima di poter prendere servizio operativo.

Questo quanto evidenziato alla stampa dal noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader storico dell’Associazione nazionale guardie particolari giurate, già medaglia d’Argento al valor civile ed ex appartenente ai reparti speciali della Marina Militare.

L Associazione Nazionale Guardie particolari giurate nel dipartimento di formazione in questo ambito specifico, prepara i discenti sotto i profili teorici e pratici, propedeutici all’inserimento nel mondo del lavoro, rilasciando un titolo valevole ai fini di legge.

Il settore della sicurezza privata è in continuo aumento, sempre più operatori vengono assunti in territorio nazionale per lo svolgimento di questa professione.

Nell’ultimo periodo, dove la maggior parte delle aziende private, causa crisi, hanno dovuto tagliare dei posti di lavoro, il settore della vigilanza privata ha visto un incremento sia delle ore di lavoro che delle assunzioni.

Il settore si sta ampliando molto anche per attività molto specifiche come i controlli in dogana, le attività di controllo e vigilanza degli spettacoli pubblici o degli ambienti pubblici, fino al servizio di antipirateria sulle navi mercantili (security marittima), che prevedono stipendi generalmente superiori, grazie al fatto che il rischio connesso aumenta.

Il Corso per Guardia Giurata

Il corso da Guardia Particolare Giurata conta 48 ore di formazione Teorica. Tale formazione può essere erogata sia in presenza che a distanza, sia in modalità sincrona (docente e discenti in connessione simultanea) che in modalità e-learning (audiolezioni, videolezioni e materiale didattico messo a disposizione per l’auto formazione).

Dettagli del Corso

SCOPO

Lo scopo del corso è acquisire tutto il nozionismo tecnico, giuridico e psicologico utili all’ottenimento del certificato per richiedere l’assunzione presso gli istituti di vigilanza e quindi poter procedere con l’iscrizione prefettizia e quindi la nomina come Guardia Particolare Giurata.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti i cittadini italiani maggiorenni con almeno il diploma di scuola media inferiore.

COSA VIENE RILASCIATO

Al termine del corso, con il superamento della prova teorica, verrà rilasciata attestato valido per la richiesta di assunzione e di rilascio licenza prefettizia.

POSTI DISPONIBILI: Non abbiamo limiti di posti;

INFORMAZIONI o Iscrizioni: contattare la Segreteria organizzativa nazionale al numero 391 1308950 –
(cortese attenzione dottoressa Anna Nesi).

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati