S.Prisco. Consiglio comunale: voci ed ‘inciuci’ in vista dell’assise, prevista per sabato 16

In vista del prossimo Consiglio comunale, che dovrebbe tenersi sabato 16 ottobre, nel gruppo di maggioranza si sarebbe prospettato il conferimento di alcune deleghe consiliari, ma sono trapelate anche indiscrezioni sulla composizione della nuova giunta.

 

A meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto oppure sorprese finali, il nuovo esecutivo dovrebbe essere composto dai cinque consiglieri più votati: Antonio Morgillo, Luigi Abbate, Lina Abbate, Marcella Libertino e Maria Nazaria, mentre per Franco Monaco si prospetterebbe la riconferma a presidente del consiglio comunale.

Ma non è tutto: secondo indiscrezioni prende sempre più piede l’ipotesi di conferire alcune deleghe specifiche ai consiglieri comunali di più giovane di età o comunque alla prima esperienza.

Tali incarichi mirati dovrebbero riguardare: ambiente, marchio territoriale, cultura e eventi, da assegnare, seguendo il filone di altri comuni, agli esponenti più giovani, anche per catturare l’interesse dei ragazzi.

L’ idea piace al gruppo di maggioranza e a molti sostenitori de ‘LeAli’, ma sta trovando l’opposizione di qualche esponente della vecchia guardia che rivendica alcune di queste deleghe.

Il sindaco Domenico D’Angelo è quindi al lavoro e sta cercando di trovare una quadratura, magari con  l’intesa di maggioranza e minoranza, per la divisione dei vari incarichi all’interno del consiglio comunale.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: