Caserta, il sindaco di Napoli Manfredi in visita a sostegno di Carlo Marino per il ballottaggio
Prima visita ufficiale a Caserta per Gaetano Manfredi, fresco sindaco di Napoli, che ha portato il proprio sostegno al sindaco uscente Carlo Marino in vista del ballottaggio con Zinzi.
Nella mattinata di martedì i due hanno incontrato la stampa nella cornice del Mazzini Glamour.
“In qualità di sindaco uscente, ma anche di presidente dell’ANCI Campania -ha esordito Marino- voglio sostenere una filiera di sindaci capaci e competenti, una rete per cambiare la nostra regione.
C’è bisogno di costruire occasioni di sviluppo e di sostegno per le fasce più deboli della popolazione, oltre che per i giovani. Non si tratta solo di saper intercettare i fondi, ma anche di spenderli con qualità“.
“Abbiamo unito forze progressiste, moderate e riformiste insieme al M5S -gli fa eco Manfredi– per un progetto europeista in grado di migliorare Napoli.
Vogliamo radicarci nelle filiere istituzionali ed europee.
Perché Caserta? Per la sua continuità con Napoli. Da un punto di vista urbano, ma anche culturale e turistico.
Vogliamo creare offerte integrate e strutture logistiche adeguate a sostenerle. Il Mezzogiorno è un luogo, forse l’unico, che oggi presenta grandi potenzialità di sviluppo ancora inespresse. Riuscire a tirarle fuori significa far crescere l’Italia intera”.
Al centro del dibattito anche le linee guida per i progetti di sviluppo, in grado di garantire un futuro più roseo per entrambe le città e l’intera regione.
Condizione indispensabile, però, è la conferma dell’amministrazione Marino al ballottaggio del prossimo weekend.
“La sua riconferma -conclude Manfredi- significherebbe una linea di continuità senza la quale sarebbe impossibile lavorare a questi progetti. Io ci credo perché proprio a Napoli le urne hanno dimostrato che le persone sono attente alle proposte concrete sul territorio, e premiano chi le porta avanti”.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)