Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

‘Il desiderio al tempo della pandemia’: festival letterario da lunedì in TV su ‘Discovery+’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Indagano sul desiderio e i suoi meccanismi le “Conversazioni 2021”,

 

 interviste di Antonio Monda a esponenti internazionali della cultura.

La sedicesima edizione del Festival letterario diretto da Antonio Monda raccontata nello speciale Le conversazioni 2021, disponibile in esclusiva, da lunedì 11 ottobre, sulla piattaforma “Discovery+”.

Tema di questa edizione di Le Conversazioni, che tra giugno e luglio nelle cornici di Roma e Capri ha raccolto alcune delle più influenti voci della letteratura internazionale, è il Desiderio.

Lo speciale, firmato dal regista Francesco Zippel, ripercorre le tappe salienti di una serie di incontri e confronti che il direttore Monda ha avuto con artisti del calibro della scrittrice e sceneggiatrice Teresa Ciabatti, dello scrittore Premio Strega e fisico Paolo Giordano, della scrittrice | editor Chiara Valerio, dell’autrice etiope Maaza Mengiste, dell’attrice | regista teatrale Roberta Lena, dello scrittore | sceneggiatore francese Olivier Guez, dell’autore irlandese finalista al Man Booker Prize Colm Tóibín, del musicista | scrittore | frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, dell’artista e performer Francesco Vezzoli e dell’illustratore | scrittore americano Brian Selznick.

Con loro si è indagato sul tema del desiderio e su quanto il periodo della pandemia abbia influenzato il loro lavoro, la loro vita e, soprattutto, abbia sconvolto la serenità mondiale e le esistenze di chiunque li circondi.

Il documentario offre una sintesi delle interviste-evento ai protagonisti, intrecciate a momenti di conversazione lontani dal pubblico, più intimi, che insieme delineano un profilo accurato di quanto il desiderio sia un motore silenzioso che muove l’impulso di ogni artista a creare, dei musicisti a improvvisare, degli scrittori a mettere su pagina i loro pensieri.

Che cosa rappresenta il desiderio? Quali sono le leggi che lo guidano e come il desiderio conduce i gesti, le mani, i passi di ciascuno di noi, guidando le nostre vite? Gli ospiti de Le Conversazioni si aprono e analizzano questa pulsione irrefrenabile, raccontando anche quale sia stata la loro esperienza della pandemia di Covid19 e come la mancanza forzata di socialità abbia influito sulla loro creatività e sul loro “desiderio” artistico.

LE CONVERSAZIONI 2021 è una produzione Dazzle per Discovery Italia.

@DiscoveryItalia |  www.discoveryplus.it | @discoveryplusit

@discoveryplusIT | http://www.facebook.com/discoveryplusIT

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati