Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Portici. Grande affluenza per celebrare la fondazione della ‘Napoli-Portici’, prima ferrovia d’Italia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fondazione FS: oltre 2.000 visitatori sui binari del Museo ferroviario di Pietrarsa per i 182 anni della Napoli-Portici.

Grande successo della celebrazione per i 182 anni della prima tratta ferroviaria del Paese, la Napoli-Portici.

Sabato 2 e domenica 3 ottobre sono stati oltre duemila i visitatori che hanno varcato i cancelli del Museo di Pietrarsa per partecipare agli eventi organizzati in occasione della Festa del Ferroviere, ricorrenza che cade proprio il 3 ottobre, fatidica data segna il viaggio di quel primo treno che percorse i circa 7 km che separavano la Capitale dalla residenza prediletta dei Borbone Due Sicilie.

Gruppi familiari, giovani, bambini, nonni, ferrovieri e non ferrovieri hanno avuto modo di trascorrere due giornate  che, complice il bel tempo, sono state un modo sano e semplice per tornare gradualmente a una normalità di cui si è sentita a lungo la mancanza a causa della pandemia da Covid-19.

Pur se con l’obbligo della mascherina, e nel rispetto del distanziamento sociale, gli ampi spazi del sito museale hanno consentito a tutti di assistere con tranquillità alle mostre, alle rappresentazioni teatrali, musicali e canore, agli itinerari guidati, ai giochi e alle performance artistiche  che hanno allietato il fine settimana di festeggiamenti allestiti per l’occasione.

?

Il particolare che ha contraddistinto questa edizione della manifestazione, proposto dalla Direzione del Museo con beneplacito di Fondazione FS,  è stato il coinvolgimento di ferrovieri che hanno partecipato in qualità di artisti.

Nella grande famiglia dei dipendenti del Gruppo FS, infatti, non mancano veri e propri talenti e spesso, sotto le vesti di attori,  one-man-show, pianisti, cantanti, suonatori o pittori,  si celano ingegneri, avvocati, architetti, capistazione, macchinisti, capitreno o impiegati che per qualche ora ripongono negli armadi la divisa,  seriosi completi e tailleurs per  indossare vistosi e sgargianti abiti di scena.

Talvolta con successo di pubblico e applausi scroscianti che farebbero invidia anche ad affermati professionisti del mondo dello spettacolo.

https://fsnews.it/it/focus-on/infrastrutture/2021/10/5/Oltre-2mila-persone-Museo-Nazionale-Pietrarsa-182-anni-Napoli-Portici.html

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati