Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Carinaro. ‘Omaggio a Morricone’: Carrellata di artisti sul podio in onore del compianto Maestro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Pieno di pubblico (occupati tutti i posti disponibili e molti altri sarebbero stati occupati senza le necessarie norme anti-covid) e successo per la serata del 2 ottobre dedicata alla musica.

Sabato sera presso la Sala Consiliare del Comune di Carinaro giovani talentuosi hanno omaggiato Ennio Morricone.

Si tratta di  Maurizio Bove (baritono), Cristian d’Aquino (tenore), Elena Capasso (soprano), Camilla Carol Farias (Mezzosoprano), Lucie Monjanel (Mezzosoprano), Simone Matarazzo (pianista), Pietro Scarsamaglio (Direttore artistico) che hanno eseguito i brani musicali più importanti di E. Morricone (e non solo), suonati in un giro di concerti in tutta Europa e diventati colonne sonore di film e serie TV indimenticabili. Coinvolgenti e appassionanti le presentazioni dei musicisti e dei brani da loro eseguiti da parte del Maestro Filippo Morace.

Prima dell’esibizione, l’assessore alla cultura Alfonso Bracciano ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione per l’organizzazione degli eventi culturali, che non sono mancati neanche durante il periodo più difficile della pandemia attraverso incontri on line e dirette. L’assessore ha poi accennato ai prossimi eventi organizzati in sinergia con la con il liceo Classico “D. Cirillo” di Aversa e con la Pro loco Sant’Eufemia, il cui Presidente Raffaele Compagnone ha ricordato, come l’assessore, il difficile periodo della pandemia e la volontà di ritornare ad animare culturalmente Carinaro.

Al termine della serata sono state consegnate targhe e diplomi ai musicisti e alle riviste Belvederenews, Urbanews e ContrastoTv.

FOTO




(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati