Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Formicola. Gran festa per i 100 anni del reduce Giuseppe Petruccelli da Castel di Sasso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo spasmodica attesa, domenica 3 ottobre, nella chiesa di Santa Cristina a Formicola, il sindaco di Castel Di Sasso, Antonio D’Avino, insieme al Presidente dell’Associazione combattenti e reduci della sezione di Caiazzo, Enrico D’Agostino e numerosi sindaci del comprensorio, ha voluto rendere omaggio a Giuseppe Petruccelli, classe 1921.

A lui è stata consegnata  una targa ricordo, in occasione del suo centesimo compleanno. “Si tratta dell’ultimo reduce, testimone della seconda guerra mondiale del comprensorio “Monte Maggiore” ha spiegato il Presidente dell’ Associazione Enrico D’ Agostino.

Abbiamo voluto fargli sentire la nostra vicinanza per questo prestigioso traguardo, curando tutti gli aspetti relativi all’evento”.

Il primo cittadino di Formicola, nonché, nipote del festeggiato, Michele Scirocco, ha concluso dicendo: “Zio Peppe è la testimonianza di una vita buona e generosa, come dimostrato dall’affetto di cui è circondato oggi. Del resto, non avremmo potuto fare diversamente”.

Alla cerimonia erano presenti: per l’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna il Generale emerito Eugenio Delle Femine, presidente territoriale della regione Campania; per l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci il segretario provinciale Salvatore Serino; per l’Arma dei Carabinieri il Comandante della stazione di Formicola, maresciallo Angelo D’Amico, nonché i volontari del nucleo di Protezione Civile “Friento” con il coordinatore Cristian Petruccelli.

La celebrazione liturgica è stata officiata da Don Francesco Marotta, cappellano militare della Brigata Garibaldi di Caserta, coadiuvato dal vicario generale Don Alfonso Caso e dal parroco di Castel Di Sasso Don Paolo Vitale.

Hanno fatto da cornice all’avvenimento, i numerosi labari delle associazioni combattentistiche e d’arma.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati