Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaPolitica, economia, giustizia

S. MARIA C. VETERE – ORDINE AVVOCATI, SI FORMA IL CONSIGLIO. ANALISI, SCENARI E RIVELAZIONI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

22

Santa Maria Capua Vetere (Caserta), 30 settembre 2021 – Si saprà domani  – come anticipa oggi Il Mattino – l’organigramma del nuovo Consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere che ha visto il gruppo «Dignità Forense» – nato dall’intuizione dell’avvocatessa Angela Del Vecchio – incassare alle elezioni appena concluse ben 14 consiglieri: tra questi tre donne fra le più votate nella «Top Ten», tra cui l’avvocatessa Emilia Borgia e una buona affermazione dell’avvocato Gianmarco Carozza balzato tra i primi cinque (la scorsa volta era undicesimo). Il consigliere anziano, Crescenzo Di Tommaso, ha riunito per domani la seduta dalla quale usciranno eletti il presidente, il vicepresidente, il tesoriere e il segretario dell’ordine forense. In questi giorni post-elezioni, tra social, web e chat private è iniziato una sorta di «Toto Presidente» in cui ognuno ha ipotizzato il nome che guiderà per circa un anno e mezzo il nuovo organismo nato dopo il commissariamento durato 6 mesi. Si parla di una possibile donna al comando o tra le cariche, si fa qualche nome anche tra quelli dell’opposizione ma la guida del Consiglio sarà certamente espressione di «Dignità Forense». Il voto, infatti, ha restituito questo scenario indicato nelle seguenti percentuali: «Dignità Forense» (35,50%), «Futuro Forense Sadutto» (17,70%), «Rinascita Forense Nacca» (15,50%), «Avvocatura Libera Palmirani (13,90%), «Passione e Impegno Forense Gallo (13%), «Unione Camera Civile» (4,40%). In definitiva il candidato Mario Palmirani, con 8 candidati, ha portato a casa quasi il 14% e 2 consiglieri; la leader di Dignità, benché non candidata, quasi il 36% e tutti i 14 consiglieri; l’avvocatessa Sadutto supervotata (853 preferenze), con 14 candidati, ha riportato quasi il 18% ed 1 consigliere; l’avvocato Nacca, con 14 candidati, ha riportato il 16% circa e 2 consiglieri (Nacca e l’avvocato Bruno Amirante).L’avvocato Gallo, con 14 candidati, ha ottenuto il 13%, ed 1 consigliere ed il gruppo storico che fa riferimento all’ex presidente Sticco, «Unione», ha riportato un consigliere, l’avvocato Roberto Santoro. I risultati degli avvocati Sadutto, Gallo e Sticco, sommati, non raggiungono la percentuale del gruppo «Dignità Forense». Invece l’avvocato Nacca, con il suo 15,60 per cento, ha ottenuto 2 consiglieri, uno in più degli avvocati Sadutto e Gallo. È da questo scenario che verrà fuori domani il nome del nuovo presidente e le relative cariche per avviare il corso del nuovo Consiglio. Rivelazioni del nuovo Consiglio sono dunque l’avvocato Bruno Amirante di Rinascita Forense mentre «Avvocatura Libera» è rappresentata dunque anche dall’avvocatessa Luciana Basilica.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati