Benevento. Centro commerciale ‘Buonvento’: traffico caotico, ma ancora per poco: entusiasta il sindaco
É imminente la riqualificazione del complesso di strade che gravitano intorno al Centro Commerciale Buonvento, come si evince dal seguente comunicato del sindaco Mastella:
È con grande soddisfazione che comunico che, in seguito ad un complesso iter amministrativo, è stato superato il primo step per intervenire, con opere di riqualificazione, sul complesso di strade che gravitano intorno al Centro commerciale Buonvento.
Si tratta di un traguardo importante che andrà a risolvere l’annoso problema di traffico veicolare nell’area e lungo tutta la via Appia, che migliorerà la qualità della vita delle famiglie che vivono in quella zona, di chi per lavoro percorre ogni giorno quella strada, dei fruitori del centro commerciale e dei tanti automobilisti.
Il progetto prevede la realizzazione di opere di ripristino, consolidamento geotecnico e prolungamento della strada Serretelle e dei tratti viari che collegano il centro commerciale Buonvento alla viabilità esterna.
Questi interventi, per l’importo di oltre 1 milione di euro, agevoleranno il traffico veicolare lungo il tratto della via Appia ed in particolare nel tratto che va dal bivio con via Serretelle alla rotatoria antistante il Centro Commerciale Buonvento e da questa a via Napoli del Rione Libertà, anche in vista della prevedibile apertura di nuovi esercizi commerciali previsti in zona.
La convenzione tra Comune e Moccia Irme S.p.A è stata stipulata dal notaio Ambrogio Romano.
Abbiamo impiegato tre anni in quanto, purtroppo, due sono stati persi a causa della pandemia da Covid-19, ma i lavori saranno veloci, in quanto realizzati dalla stessa società Moccia.
È un ulteriore risultato di tre anni di progettazione e lavoro intenso per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per portare Benevento fuori dall’isolamento a cui era stata condannata.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)