Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘La mia idea di poesia’: tutti i premiati del concorso grafico-pittorico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Per consentire ai componenti delle Giurie Giovani (Universitari e neo laureati) e Ragazzi (III Media) del concorso nazionale di poesia “Una Lirica per l’Anima” una personale e serena valutazione, si provvede, ad organizzare, da novembre a marzo, meticolosi incontri settimanali di approfondimento.

Agli studenti (II e III Media), che non hanno partecipato a tali incontri e forse non hanno un’idea chiara e definita degli elementi presenti nel bando del concorso di poesia, viene chiesto di rappresentare su un foglio da disegno l’essenza di una delle seguenti tematiche: Libero, Storico/Religioso, Umoristico/Satirico, Una Lirica dal Carcere, Donna è poesia.

Nasce così il concorso Grafico/Pittorico “La mia idea di Poesia”.

Per riuscire a conquistare la condivisione e il conseguente desiderio di partecipazione alla realizzazione di un’iniziativa di ragazzi che vivono l’inizio dell’adolescenza non è cosa da poco. L’evidente conseguimento dell’obiettivo prefissato permette agli organizzatori di assaporare una profonda gratificazione morale, difatti il concorso vanta la partecipazione di ben 116 elaborati inviati dagli studenti frequentanti le scuole del territorio.

La Giuria Tecnica ha concluso il lavoro di valutazione degli elaborati presentati alla II edizione del concorso nazionale grafico/pittorico “La mia idea di poesia”, organizzato da Associazione ARDA, Associazione culturale “Giovanni Marcuccio”, Associazione Fotografica “Elvira Puorto”, Centro Madre Claudia, Centro di promozione culturale “Franco de Simone”, Associazione ““Il Pungolo verde”, Associazione Medievocando, Associazione ““Monte Carmignano per l’Europa”, Museo KERE, Associazione “Termopili d’Italia”.A tutti gli studenti partecipanti e ai Docenti di Arte ed Immagine, dal profondo del cuore, un fortissimo “grazie”.

Per informazioni e contatti: unaliricaperlanima@gmail.com – htps://www.facebook.com/unaliricaperlanima – htps://www.instagram.com/unaliricaperlanima –

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati