Caserta. Elezioni comunali. Anche Maria Di Lorenzo schierata col PD a sostegno di Marino

Andiamo alla scoperta di Maria Di Lorenzo, candidata del PD che concorrerà per la prima volta come aspirante consigliera comunale alle elezioni del 3 e 4 ottobre.

Ho deciso di scendere in campo perché avverto l’esigenza di fare qualcosa per la mia città. Sono stanca di vedere Caserta come qualcosa di distante da me, di sentire le persone lamentarsi dei tanti problemi senza poter fare nulla per risolverli”.

Di Lorenzo fa parte della lista di 32 candidati presentata dal PD a sostegno del sindaco uscente Carlo Marino, ricandidatosi con l’obiettivo di proseguire sulla “Strada Maestra” tracciata negli ultimi cinque anni, e per questo slogan ufficiale della sua campagna.

“Ho scelto il PD, un partito strutturato ed organizzato, perché ne condivido idee e proposte fondamentali. Il PD propone per Caserta un percorso di inclusione, multiculturalità, diritti.  E, soprattutto, propone un’idea di futuro attraverso programmazione e competenze. Grazie al risanamento del debito comunale operato dall’amministrazione Marino, si apre per Caserta una nuova stagione di opportunità di sviluppo“.

Tra i temi che Di Lorenzo ha più a cuore, visto i suoi trascorsi nel volontariato e nell’associazionismo, ci sono le politiche sociali e giovanili. E, in particolare, quelle culturali, testimoniate dal suo impegno per la riapertura della Biblioteca Comunale “A.Ruggiero” di via Laviano.

È importante in questo momento storico avere un’amministrazione che si impegni a non lasciare indietro nessuno – afferma Di Lorenzo – in particolare, il primo passo per garantire alla città un futuro è investire sui giovani e sulla cultura. Dobbiamo creare opportunità di lavoro che valorizzino la creatività ed il talento dei nostri ragazzi, far sì che non siano costretti ad andarsene per poter realizzarsi. Per migliorare Caserta c’è bisogno di creare un senso di comunità, e non ci riusciremo mai se lasciamo che il nostro futuro si trasferisca altrove“.

Infine, il tema delle donne e delle pari opportunità tra i sessi.

Il PD ha presentato una lista di 16 uomini e 16 donne, mandando un chiaro segnale sul proprio orientamento di parità di genere. Noi donne del partito abbiamo tante idee in campo per una gestione più equa della città, e faremo squadra per valorizzare tutte le validissime realtà al femminile che si distinguono nella nostra Caserta, e contribuiscono ad accrescerne enormemente le potenzialità“.

(di ROBERTO FONSMORTI – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: