Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Casal di Principe. Immobile abusivo demolito: le perizie ne hanno confermato l’elevata pericolosità

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ha avuto inizio giovedì  2 settembre la demolizione di una rilevante struttura edilizia abusiva, costruita su tre livelli fuori terra, ubicata nel Comune di Casal di Principe alla Via Ancona senza numero civico (ex via I° Traversa Viale Europa), di cui al comunicato stampa diramato da questa Procura della Repubblica in pari data.

Si ritiene doveroso evidenziare che durante le disposte operazioni di abbattimento è stata constatata da tecnici qualificati l’assoluta precarietà dell’opera edilizia e, pertanto, la inidoneità statica e sismica della struttura in corso di demolizione.

Di fatto, tale inidoneità era derivante:
– dalla carente presenza di armatura d’acciaio in travi, pilastri e nodi strutturali, in particolar modo in travi di calcestruzzo armato (ed in alcuni casi con assenza totale di armatura);

– nonché da altre probabili anomalie, da primo esame visivo, come la bontà del cemento utilizzato e condizioni peggiorative, come l’eccessivo peso del massetto sottopavimento, inoltre sfornito di reti elettrosaldate per la ripartizione dei carichi.

(COMUNICATO STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati