Warning: Use of undefined constant full - assumed 'full' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.teleradio-news.it/home/wp-content/plugins/rss-post-importer/app/classes/front/class-rss-pi-front.php on line 205

Warning: Use of undefined constant full - assumed 'full' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.teleradio-news.it/home/wp-content/plugins/rss-post-importer/app/classes/front/class-rss-pi-front.php on line 258

Castel di Sasso. ‘Una sera tra i Ricordi’: propizio legame fra passato e futuro ideato dalla Pro Loco

Non ha tradito le aspettative, garantendo un enorme successo, “Una sera tra i Ricordi”, l’evento che si è svolto domenica 29 agosto a Cisterna, piccolo borgo di Castel di Sasso.

Oggetti segnati dal tempo, attrezzi agricoli del passato, e foto -che costituiscono un patrimonio di cui non si deve perdere traccia – hanno catapultato i visitatori nell’ambito dell’urbana civiltà agreste contraddistinta da semplicità, romanticismo e purezza di sentimenti.

Ovviamente, tutto lo scenario e le immagini hanno restituito quel fascino nostalgico e anche un po’ vintage che sanno regalare le vecchie cose.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Pro-Loco: “La Castellana” e dedicata ai cittadini “over 65”, è stata realizzata dai volontari del Servizio Civile Universale, con il patrocinio del comune di Castel di Sasso, in collaborazione con il nucleo di Protezione Civile comunale “Friento”.

Il progetto, consegnato ai giovani volontari, nasce dall’esigenza di narrare racconti e testimonianze di vita, per rimettere al centro gli anziani, come soggetti che hanno costruito brani di storia nella piccola comunità castellana.

“Non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente” (Khaled Hosseini, scrittore afghano).

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: