Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Regina’ al ‘Vanvitelli sotto le stelle’: sabato proiezione del film e incontro col regista

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cinema: “Vanvitelli sotto le stelle” ospita il regista Alessandro Grande e il suo nair “Regina” al Real Belvedere di San Leucio.  

Vanvitelli sotto le stelle, la rassegna cinematografica promossa da Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune, al Belvedere di San Leucio regala agli spettatori un’altra serata di grande cinema all’aperto.

L’appuntamento è per sabato 28 agosto alle ore 21 con la proiezione di Regina, film d’esordio di Alessandro Grande che incontrerà il pubblico subito dopo il film.

Intervistato da Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna, il regista calabrese svelerà aneddoti e curiosità sul cast e sulle location, anche quest’ultime protagoniste a pieno titolo della storia.

Un dramma familiare, un noir e al tempo stesso un romanzo di formazione inedito, tutto questo è Regina, liberamente ispirato a Il complesso di Telemaco di Massimo Recalcati, e interpretato dagli straordinari Francesco Montanari e Ginevra Francesconi.

Presentato al Torino Film Festival 2020, il film ha ottenuto anche una candidatura ai Nastri d’Argento.

Una storia, ambientata in una Calabria mai vista prima, che, per una volta, il personaggio principale una eterna adolescente-adulta che ha bisogno di diventare grande.

Dopo la morte della madre, Regina, la giovane protagonista, vive un rapporto quasi simbiotico con il padre Luigi. Il fragile equilibrio tra i due si spezza però quando restano coinvolti in un grave incidente che costringe Regina a prendere coscienza dei limiti e delle carenze della figura paterna.

Vanvitelli sotto le stelle, giunta quest’anno alla terza edizione, è stata realizzata anche grazie al supporto di un gruppo di imprenditori, tutti soci di Confcommercio, che hanno voluto rinnovare il loro impegno a sostegno della cultura.

Si tratta delle società Italia Paghe e Gi Group, della catena di supermercati MD, della concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, del negozio di telefonia ed elettrodomestici Vanessa Sound, della pizzeria Sunrise, del negozio di abbigliamento uomo De Matteo di Santa Maria a Vico.

Nonostante le difficoltà legate alle profonde trasformazioni che stiamo vivendo – ha dichiarato Fulvio Tizzano, National Sales Director della Gi Group – la società che rappresento ha deciso di confermare il suo sostegno a questa splendida iniziativa perché siamo certi che continuare a vivere e a proporre il cinema italiano in un momento così difficile significhi sostenere la nostra cultura e al tempo stesso diffondere un clima di fiducia ed energia positiva.

Vanvitelli sotto le stelle testimonia e conferma peraltro l’intraprendenza, la tenacia e la resilienza di chi l’ha ideata. Valori e caratteristiche, quelli profusi da Confcommercio Caserta, ai quali ci sentiamo particolarmente vicini. 

Ecco il calendario delle prossime proiezioni

  • 28 agosto Regina – ospite il regista Alessandro Grande
  • 4 settembre Calibro 9 – ospite il regista Toni D’Angelo
  • 12 settembre Padrenostro – ospite il regista Claudio Noce

I biglietti-invito per assistere alle proiezioni gratuite sono in distribuzione nei supermercati MD di San Nicola la Strada, Casagiove, Tredici e Curti, da Vanessa Sound in via Tescione a Caserta, alla pizzeria Sunrise di via Roma a Caserta, alla concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, al negozio di abbigliamento De Matteo uomo di Santa Maria a Vico.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati