Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta, siglato un patto per luogo di accoglienza per i clochard

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ di poche ore fa la notizia dell’accordo siglato tra il Comune di Caserta, tra il sindaco della città Carlo Marino e don Antonello Giannotti all’interno del comune di Caserta per la nascita  di una casa di accoglienza, che sorgerà a Caserta in via Domenico Mondo praticamente alle spalle della stazione.

Su quanto avvenuto e sulla stipula di questo accordo si è pronunciato il parroco del buon pastore nonchè, direttore della Caritas diocesana di Caserta, don Antonello Giannotti con queste dichiarazioni “Offriremo un servizio umile e generoso – ha aggiunto Don Antonello – ricco soprattutto di tanta tenerezza, perché queste persone, segnate spesso da vicende personali molto tristi, non hanno bisogno solo di un pasto, di una doccia o di un letto. Madre Teresa diceva che tante persone muoiono per mancanza di pane, ma molte di più muoiono per mancanza d’amore.

Sono felice perché oggi si conclude un percorso cominciato negli anni scorsi con la ricerca di strutture idonee a realizzare un centro di prima accoglienza per i senza fissa dimora. Ringrazio il Comune per l’opportunità e per aver messo a disposizione un immobile per concretizzare il nostro progetto”.

Questo invece quanto dichiarato dal sindaco della città di Caserta, l’avv.to Carlo Marino, “La struttura sarà gestita dalla Caritas Diocesana, su richiesta e per volontà del nostro Padre Vescovo Pietro Lagnese – ha aggiunto il sindaco Marino – anche in collaborazione con altre associazioni come la Comunità di Sant’Egidio e nel solco di quanto già sperimentato con grande successo in un’altra struttura comunale gestita nella stessa zona dall’associazione L’Angelo degli Ultimi”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati