Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Speciale elezioni: Il movimento cinque stelle fuori dalle elezioni a Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA –  Ancora una volta il movimento cinque stelle appare fuori da quelle che sono le elezioni a Caserta, così come accadde nella tornata elettorale di cinque anni fa.

Ma come mai, il movimento cinque stelle si è tirato fuori dalla campagna elettorale.

Qualche considerazione e qualche domanda sorge spontanea da parte di un movimento che comunque non è mai stato riconosciuto come un partito politico, che di fatto fa politica e che ha una certa popolarità ancora adesso.

Come mai non è stata presentata una lista elettorale ? E’ mai possibile che non sia riuscito a fare una lista di 32 nomi da presentare alle competizioni elettorali nel capoluogo di Caserta in Campania ? Come mai il moVimento si è defilato completamente ? Non vi è nemmeno un candidato sindaco ? Come mai in qualche altro comune si stanno  formando delle coalizioni a cinque stelle ?

Nella città di Caserta vi sono stati due schieramenti di attivisti che in passato hanno cercato di cercar di far avvicinare più, persone alla politica ma che poi per varie motivazioni , forse anche in virtù di qualche divisione non è mai stato in grado di presentare una lista laddove però in altri comuni nel mentre ci si avvia alla tornata elettorale, come ad esempio  Milano che ha presentato una candidata a sindaco, una donna ossia Layla Pavone, mentre nel comune di Napoli sembra che una coalizione stia nascendo a supporto di Catello Maresca.

Anche a Salerno pare stia nascendo una coalizione che vede impegnati i cinque stelle insieme alla coalizione di ‘Azione’.

Qualche settimana fa è emerso un comunicato da parte del movimento cinque stelle che si va a riportare e che cerca di essere tuttavia chiarificatore di quello che sta accadendo nel capoluogo di Caserta anche se negli altri comuni  a quanto pare si stanno formando delle coalizioni pentastellate.

Ecco il comunicato del movimento cinque stelle

“I tempi legati alla messa a punto di questo ambizioso progetto – proseguono – hanno fatto sì che in alcuni Comuni, che andranno al voto nel prossimo autunno, non sia stato possibile arrivare alla presentazione di una lista del Movimento, pur avendo sviluppato un programma che sicuramente sarà semina per il rinnovamento auspicato. Come nel Capoluogo di Caserta, dove quindi il M5S non parteciperà alla prossima competizione elettorale comunale. La riorganizzazione che stiamo definendo sarà tesa a creare quella rete che ci consentirà di essere più efficaci, di ripartire proprio dai Territori. Sarà un Movimento inclusivo, capace di coinvolgere chi si riconosca nelle 5 Stelle e rispetti la nostra Carta dei principi e dei valori. Si riparte, con tanta grinta e tantissima determinazione”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati