Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Maria C.Vetere. Mesto addio a un grande collega e maestro in giornalismo: Silvio Laudisio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Silvio Laudisio, professore, giornalista, scrittore se ne è andato in punta di piedi come era nel suo stile signorile.

Sammaritano doc amava la sua città e la sua squadra del cuore: il Gladiator.

Bello il ricordo degli sportivi: “Proprio nel giorno della nostra prima amichevole  stagionale salutiamo uno storico cronista e soprattutto tifoso nerazzurro, – hanno scritto i tifosi del Gladiator – ci ha lasciati il Prof. Silvio Laudisio che per oltre venti anni ha raccontato la nostra storia restando sempre vicino al club della sua città”.

Ma non solo nel calcio manifestava la sua passione e competenza: nel 2004 (lui aveva 55 anni io 67) con immensa fatica riuscimmo a pubblicare a quattro mani un bellissimo libro sui 70 anni del glorioso Moto Club sammaritano.

Un lavoro che andò subito esaurito e che avevamo anche previsto di ristampare.

Silvio all’epoca era uno dei giornalisti sportivi più in vista della nostra provincia.

É stato direttore dell’Area Umanistica della Università della Terza Età; Docente di italiano e latino presso il Liceo Cneo Nevio; Ha collaborato con “Il Mattino” (il suo ultimo articolo è di qualche mese fa sul giovane pittore sammaritano che ha affrescato le mura dello stadio Piccirillo);

Ha collaborato con “Il Corriere dello Sport”, con “Stadio”, “Gazzetta del Sud”.

É stato autore di diversi saggi e pubblicazioni tra le quali “Te la dico io la Scuola Superiore”, oltre al libro scritto con me sul motociclismo.

Poi il mio trasferimento fuori città – negli ultimi tempi – mi ha privato della sua preziosa amicizia e dei suoi particolari consigli.

Di recente ho appreso delle sue condizioni dal collega Biagio Salvati che mi ha informato anche oggi del triste evento e spesso parlavamo di lui. Lo ricordo con affetto.

Ai figli Gustavo e Marco, alla moglie Marisa, le più vive condoglianze della nostra redazione.

(Ferdinando Terlizzi – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!