Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Marcianise, multe illegittime azioni anche contro il comune marcianisano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Marcianise –  Una raffica di  multe spero e volentieri anche illegittime continuano a creare non poche polemiche le tantissime segnalazioni e non solo per quanto riguarda i vari automobilisti che ignari anche se a volte anche imprudenti continuano a prendere sanzioni nei pressi dell’Asse mediano a Marcianise.

A tal proposito è stata presentata anche una interrogazione da parte di uno dei vari consiglieri all’interno dell’ente comunale marcianisano, il quale si stava occupando della tematica appunto di quelli che sono gli autovelox posti nel comune di Marcianise.

A tal propositi Antimo Rondello ( facente parte della minoranza consiliare di Marcianise Democratica) , dopo aver pertanto  presentato una interrogazione all’amministrazione comunale sulla vicenda dei ricorsi avverso le multe del cosiddetto tutor, ha rilasciato anche qualche dichiarazione che di seguito si va a riportare “Da una prima disamina della questione – ha spiegato Antimo Rondello – è emerso che sono state molte le sentenze di accoglimento dei ricorsi presentati dagli automobilisti avverso le multe rilevate dal Tutor posto sulla strada provinciale 35. Sono stati molti i ricorsi accolti e il comune di Marcianise condannato al pagamento delle spese legali agli avvocati o direttamente agli automobilisti ricorrenti e vincitori nella misura di circa € 200,00 per ogni ricorso accolto. Nonostante le notifiche delle sentenze, sembrerebbe che ad oggi non si è provveduto al pagamento di quanto dovuto agli automobilisti e ai loro avvocati. Anzi, si è appreso dagli organi di stampa, che molti avvocati difensori dei ricorrenti stiano provvedendo (o hanno già provveduto) ad intraprendere azioni esecutive a danno dell’ente con ulteriori aggravi di spese a carico del Comune di Marcianise, in forza delle quali addirittura si arriverebbe a triplicare la somma”.

Il dispositivo di rilevazione della velocità installato nel 2019 sul tratto di competenza del Comune di Marcianise, compreso tra il Km 29+970 al Km 31+860 della Strada Provinciale 335 (su entrambi i sensi di marcia) continua ad essere fonte di problemi per gli automobilisti che transitano su quel tratto di strada.

Tale autovelox nel solo periodo dal 17 giugno 2019 al 31 ottobre 2019 ha accertato violazioni per un totale di 10.177.147,57 euro, ma da subito è stato oggetto di molte polemiche che hanno portato alla sua rimozione.

Quello installato nel Comune di Marcianise (provincia di Caserta) non è un semplice autovelox, ma un dispositivo Celaritas EVO 1506, ovvero un sistema per il controllo della velocità media che è stato installato su un tratto di strada percorso da moltissimi veicoli che si dirigono verso i centri commerciali “Campania” e “Outlet La Reggia”.

I vari ricorsi  indicati hanno portato all’annullamento molte multe per eccesso di velocità accertate sul tratto di strada in questione e per tale motivo nel gennaio 2020 il Commissario Prefettizio alla guida del Comune di Marcianise ha disposto con ordinanza la sospensione dell’autovelox in questione al fine di verificare il sistema e correggere le criticità.

Tuttavia molti utenti anche dopo la sospensione dell’autovelox, confermata agli automobilisti mediante l’apposizione di una “X” rossa sui cartelli (irregolari) di segnalazione della rilevazione della velocità, hanno ricevuto verbali per eccesso di velocità.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati