Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La Casertana chiede e ottiene l’anticipazione dell’udienza al TAR

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Casertana FC coinvolta nella   diatriba che la vede protagonista all’interno delle aule giudiziarie del TAR (tribunale amministrativo Regionale).

La questione è querelle non è di facile soluzione certamente l’ammissione a quella che è la serie D calcistica appare cosa scontata , la eventuale riammissione alla Lega pro oramai quasi un miraggio tuttavia la società rossoblù, sta andando fino in  fondo.
Qualche precisazione va fatta tuttavia per quel che concerne l’udienza dinanzi al TAR , ossia che il Tar Lazio ha accolto l’istanza di anticipazione della Camera di Consiglio collegiale (originariamente fissata al 6 settembre) ed ha fissato la stessa al 17 agosto prossimo – si legge in una nota della Casertana FC – In tale sede saranno valutate dal Collegio tutte le richieste della Società, ovvero la richiesta principale di riammissione alla Serie C (anche in sovrannumero).

Nel frattempo la società calcistica rossoblù spera nella riammissione (che comunque non appare cosa facile).

Nel frattempo anche il Comune di Caserta sta cercando di venire incontro alla squadra di Caserta, a tal proposito il sindaco della città Carlo Marino ha emanato un bando immediato per cercare di consentire alla squadra di CASERTA.

La squadra dei falchi avvalendosi di quello che è il lodo Petrucci deve assolutamente confermare l’iscrizione alla Serie D entro e non oltre il 24 agosto.

Sull’ammissione eventuale o riammissione che dir si voglia alla Lega Pro la Casertana ha emesso un breve comunicato che si va a riportare integralmente “E’ un’ottima notizia – prosegue la nota della società – a questo punto, sappiamo che potremo giocarci la “partita” della riammissione in Serie C (o, in subordine, in Serie D) prima dell’inizio del campionato (29 agosto), sia innanzi al Tar, sia (potenzialmente) anche innanzi al Consiglio di Stato (che potrebbe fissare un eventuale appello per la Camera di Consiglio del 26 agosto). La fissazione di una Camera di Consiglio ad hoc costituisce un atto di grande attenzione, da parte del Giudice Amministrativo, per la materia dell’ammissione ai campionati di calcio professionistici, allo stesso devoluta dalla legge n. 280/2003. Prendiamo atto di questa attenzione con soddisfazione e con apprezzamento”.

Sulla querelle della casertana si è pronunciato anche il sindaco Carlo Marino con queste dichiarazioni soltanto qualche giorno nella calura estiva durante il mese di agosto “Si dovrà presentare un progetto, un’iscrizione al campionato Interregionale ed un assegno circolare non trasferibile di 300mila euro. Ed allora l’annuncio di un avviso pubblico, che pubblicherò già oggi”, rivolto alle società sportive che vogliono “continuare il progetto per la realizzazione dello Stadio Pinto e con un progetto chiaro per i prossimi 5 anni del calcio a Caserta”.

La scadenza è stata fissata al 17 agosto (stesso giorno in cui verrà discusso il ricorso della Casertana) in modo da dare il tempo alla nuova compagine societaria di poter presentare l’iscrizione al campionato di serie D, con un assegno da 300mila euro, entro il termine perentorio del 24 agosto (questa la scadenza fissata dal presidente Gravina), quando potrebbe essere ancora pendente un ricorso dinanzi al Consiglio di Stato.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati