Delitto Garlasco, la mamma di Chiara Poggi: «Stasi al lavoro fuori dal carcere, mi sembra presto»

Prego attendere ♥ Please whait

La stessa avvocata Panciroli prevede che non sia «facile trovare una soluzione con le caratteristiche giuste. Ci vuole un datore di lavoro motivato, vista l’attenzione mediatica su questa vicenda. Una soluzione che sia rispettosa per lui e per chi lavorerebbe con lui». Tutto ancora da definire, quindi. Anche perché non è per nulla detto che presentare una richiesta significhi ottenere un sì, nonostante un comportamento da detenuto che l’avvocata definisce «equilibrato e razionale». E così, davanti alla possibilità di saperlo semilibero, anche il comportamento di Rita si può definire «equilibrato», come sempre. «Se la legge dice così…» è il suo primo commento, appunto. Tutto questo ieri, cioè il giorno dopo la data del 14esimo anniversario dal delitto. Per chi perde una persona cara la data dei fatti diventa un coltello affilato che non smetterà mai di riaprire la ferita. «Non che gli altri giorni sia sopportabile», è il pensiero di Rita, «ma si sa, quando arriva quel giorno… E poi ogni anno è la stessa cosa: c’è sempre qualcuno che a ridosso del 13 agosto oppure vicino a Natale se ne esce con qualcosa che ci riguarda».

Alberto in carcere lavora (servizi per compagnie telefoniche) e ha provato per tre volte — inutilmente — a rimettere in discussione il verdetto: due richieste di revisione e un ricorso straordinario per errore di fatto. «Iniziative totalmente infondate che hanno coinvolto persone completamente estranee al caso», le definisce l’avvocato dei Poggi, Gian Luigi Tizzoni. Che sul possibile lavoro all’esterno commenta: «Deciderà il tribunale di sorveglianza ma un detenuto prima di meritare un premio del genere dovrebbe dar segno di ravvedimento».

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: