Ecco il Gar, il 118 affettivo: «Pronte a correre in aiuto delle donne rimaste sole» Caserta, chat di volontarie: attive anche a Ferragosto
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’incontro settimanale
Il momento clou è quello dell’incontro settimanale. D’estate ci si ritrova su un prato, alla periferia della città. D’inverno, nella sede messa a disposizione dalla locale comunità evangelica. «Lo chiamiamo il cerchio della confidenza : ci riuniamo come si fa nelle sedute di analisi collettiva e ci raccontiamo la settimana trascorsa. Poi organizziamo gite, cene e partecipiamo a rassegne teatrali. C’è una signora che per una vita si è occupata di teatro terapia, ha regalato tante emozioni agli altri, ed ora condivide con noi il suo talento. C’è un medico di base in pensione che partecipa alle nostre attività. E ci sono due psicoterapeuti come consulenti. Insomma — conclude l’animatrice del Gruppo di autosostegno al femminile — si tenta di riempire la vita di buone emozioni».
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!