Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Automobilismo. Formula 1, Verstappen ancora in corsa: ‘Nessuna rivalità con Hamilton’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Max Verstappen è nato nel segno della velocità. 

Figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen, sua madre,  Sophie, è stata anch’essa una pilotessa di successo.

Nato a Hasselt, in Belgio, nel 1997, non ha aspettato molto prima di assaggiare la pista dato che nel 2003 ha preso regolarmente parte a una gara di kart a Genk, in Belgio.

Nel 2005 Max Verstappen, ha iniziato a fare sul serio prendendo parte al suo primo campionato, il Mini campionato belga, dove ha vinto tutte le 21 gare.

Entro il 2013, Max aveva vinto quasi tutto quello che la disciplina kart aveva da offrire come il titolo mondiale del 2013 a Varennes-sur-Allier, in Francia

Dal sogno di avere mezzo Mondiale in tasca prima del Gp d’Inghilterra, all’incubo del post-Ungheria, con quegli 8 punti di svantaggio in classifica da Lewis Hamilton che sembrano pochi, ma rappresentano in realtà un macigno considerando il +43  dilapidato in appena due gare, seppur non per demeriti oggettivi dell’olandese, protagonista prima dello scontro con il rivale in Inghilterra e poi della carambola con Bottas a Budapest.

Eppure, a due settimane dalla ripartenza in Belgio, Max sta provando a concentrarsi solo sulla pista, dimenticando tensioni e polemiche: “Non vedo quella con Hamilton come una rivalità – ha dichiarato l’olandese alla ‘Bild’, smontando quindi il “sogno” dei media di ricostruire la lotta Senna-Prost, evocata dallo scontro di Silverstone che ha ricordato quello di Suzuka 1990 – Io guardo principalmente a me stesso e alla mia squadra.

Solo in questo modo abbiamo le migliori chances contro di loro”.

Una lotta come quella di Senna e Prost? Suona bene, sì. Ma seriamente non ci penso troppo” ha concluso il figlio d’arte.

Verità o bluff? Il verdetto arriverà nella seconda parte di stagione. Finora Max Verstappen, ha dimostrato di essere velocissimo e potenzialmente in grado di stare davanti al rivale quando ha avuto il mezzo adatto per farlo.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati