Piana M.Verna. Corte dei Conti: il Comune ignora anche i solleciti? ‘sparano a zero’ ‘Rinascita’ e minoranza

Un nuovo durissimo attacco alla civica amministrazione vene sferrato

dal blog “Rinascita Pianese” guidato dal dottor Lorenzo Santabarbara che, invece, elogia la minoranza:

PIANA DI M.VERNA, INTERVENTO CORTE DEI CONTI, CHE PATERACCHI

Dopo la lettura della comunicazione dell’intervento della Corte dei Conti in Consiglio Comunale, nessuna spiegazione ai cittadini è stata data dagli amministratori. 
Noi vi spieghiamo tutta la situazione per farvi capire a cosa siamo arrivati.
Ad aprile è stata inviata una comunicazione della Corte dei Conti che accertava l’inadempimento degli obblighi di compilazione del questionario del bilancio consuntivo.

Nemmeno le cose basilari vengono garantite!

Ciò che più grave è che nella comunicazione la Corte dei Conti specifica che prima di provvedere aveva inviato dei solleciti: ma come si fa a non rispondere ai solleciti della Corte dei Conti?

Cosa esiste di più superficiale di una mancata risposta ai solleciti della Corte dei Conti?

Ma non è finita perché a luglio la Corte dei Conti ha inviato una nuova comunicazione per altri obblighi rimasti inevasi, anche in questo caso nonostante i solleciti.

Ora il rischio è una multa da 5.000 a 500.000 euro…

Intanto dalla pagina (Facebook) del Comune nessuna informazione e stata data perché viene usata solo per propaganda di eventucci…

Un sentito grazie al gruppo Insieme per Piana per il lavoro di controllo che sta effettuando che è davvero gravoso encomiabile anche se mortificante perché la politica dovrebbe poter pensare ad altro e invece Carbone e Mongillo sono costretti ad un opera di controllo per evitare che il paese subisca altri disastri.

(Fonte & Aggiornamenti: https://rinascitapianese.blogspot.com/2021/08/piana-di-mverna-intervento-corte-dei.html#more – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: