Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Estate, la stagione dei bei racconti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In vacanza o nell’afa cittadina, un libro di bei racconti è sempre un buon amico. L’intervista a Giovanni Renella

Desiderio d’estate è il titolo della raccolta di racconti appena pubblicata dalla Ensemble, casa editrice romana che punta a promuovere giovani esordienti e autori di valore internazionale … che con la propria opera possano lasciare un messaggio universale.

Con l’estate a fare da protagonista o da sfondo di una storia, l’Ensemble edizioni ha promosso un contest intitolato Racconti d’estate, da cui nasce questa nuova antologia di racconti.

Rivolta … a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco con la propria scrittura, la pubblicazione raccoglie le proposte ritenute migliori e selezionate da una redazione particolarmente attenta alla qualità dei propri prodotti editoriali.

311 pagine fitte di storie scritte dai 68 autori scelti fra i tanti che si sono cimentati nella narrazione di brevi racconti sulla stagione estiva. E fra gli scrittori selezionati c’è anche il nostro Giovanni Renella.

In ottima compagnia, si può senz’altro affermare, visto che fra i tanti autori di spessore dell’antologia Desiderio d’estate figura, per citarne uno, anche il professor Sergio Lubello, ordinario di Linguistica italiana all’Università di Salerno: un’indiscussa autorità fra gli accademici della lingua italiana, che ha all’attivo più di duecento fra libri e pubblicazioni.

Che dire – ci confida timidamente Giovanni Renella – sto provando ad alzare l’asticella qualitativa dei concorsi e dei contest a cui partecipo e la scelta sembra ripagarmi, almeno in termini di soddisfazioni personali, visto il parterre con cui di volta in volta sono chiamato a confrontarmi.

Era già accaduto lo scorso anno quando Giovanni raggiunse la prestigiosa finale della VII edizione del Premio Bukowski e la magia si ripete questa estate con la pubblicazione del racconto Bellezza d’antan, inserito nel raffinato volume di AA.VV. proposto dalla Ensemble.

Bellezza d’antan è un racconto del 2017, apparso per la prima volta proprio sulle pagine di LoSpeakersCorner all’indomani dell’esordio letterario di Giovanni Renella con Don Terzino e altri racconti.

Il racconto si è distinto sin da subito – sottolinea l’autore – aggiudicandosi, nella sezione ‘narrativa bonsai’, la XII edizione del premio internazionale di narrativa ABICIZETA” 2017. Ed è piaciuto molto anche ai tanti che lo hanno letto sul blog della mia amica Tonia Ferraro. Oggi assurge a dignità di stampa, grazie alla casa editrice “Ensemble” e la sua pubblicazione non può che farmi piacere.

Dopo Graus, Alcheringa, Giovane Holden e Kimerik, la Ensemble è la quinta casa editrice che pubblica i racconti di Giovanni Renella che, fra raccolte e antologie, ormai si contano a decine.

Spero solo che “i miei venticinque lettori”, o poco più, a cui è capitato o capiterà di imbattersi incidentalmente nelle mie brevi storie, gradiscano ciò che scrivo per il mio e il loro piacere, conclude Giovanni Renella.

Il volume Desiderio d’estate può essere acquistato collegandosi al sito internet https://www.edizioniensemble.it

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati