Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Fondazione San Leucio. Ciro Guerriero: “ Strano che venga formata poco prima del voto”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta – Nel corso della giornata del 29 luglio la giunta comunale con Marino, ha dato il via libera alla Fondazione San Leucio

“Secondo quanto emerge dalla delibera – ha dichiarato il candidato Sindaco di Caserta kest’e’ Ciro Guerriero” -dell’esecutivo, la Fondazione – che avrà il compito di attuare, gestire e promuovere azioni strategiche, strumenti di programmazione e pianificazione nonché le linee guida culturali individuate dal Comune di Caserta al fine di sviluppare il ruolo di attrattore culturale del Real Sito del Belvedere di San Leucio – avrà sede all’interno di due locali all’interno del complesso del Belvedere di San Leucio, al momento inutilizzati, concessi dal Comune in comodato d’uso gratuito per la durata di 30 anni. Tali immobili, finiti nella disponibilità della Fondazione, hanno un valore di oltre 276mila euro (un canone annuo di 9212 euro per trent’anni), un fondo che costituisce un capitale ben superiore ai 30mila euro necessari all’iscrizione all’Albo del Terzo Settore, secondo la perizia redatta dal commercialista Alberto Iodice.

Infine le cariche. La Fondazione avrà un presidente e cinque consiglieri, con il cda che avrà durata di 5 anni. Il presidente, da statuto, sarà indicato dal sindaco Carlo Marino mentre i consiglieri dalla Giunta. Le nomine dovranno poi passare per il Consiglio. Questo in sintesi quanto approvato.

“Per cinque anni c’è stato per tutti il letargo; poi, all’improvviso, sotto le elezioni si sono ‘scetati’ politici e pseudo attivisti, finanche qualcuno che mai nulla ha detto sulla città, mai ha detto o alzato un dito, si è anche trasformato in candidato SINDACO che di certo sparirà con a seguito le liste civiche e sondaggi appizzottati dalle cronache dei pennivendoli, crediamo tutti , che le elezioni dovrebbero tenersi per certi versi, più spesso, siamo venuti a conoscenza che, si è finanche approvato, cari elettori, l’atto costitutivo della Fondazione San Leucio. Un altro modo per chi è sveglio da tempo per distribuire incarichi e null’altro”. Lo afferma il candidato sindaco Guerriero della solitaria lista CASERTAKESTè.

“Appare strano che solo a ridosso delle elezioni la giunta approvi l’atto costitutivo che è stato al centro di beghe all’interno di questa stessa maggioranza e che ha visto lievitare i posti nel consiglio di amministrazione da 2 a 6 nel giro di due anni. Dinamiche e tempi strani che spingono a pensare a questi incarichi come a prebende elettorali Non è una fondazione che riporterà il Belvedere al centro dell’attenzione. Se si esclude qualche evento organizzato da privati, l’amministrazione comunale non ha mai manifestato un progetto concreto per rilanciare il Real Sito. C’è bisogno di organizzare un’idea di città turistica reale che abbia nella Reggia il suo punto di partenza, ma che spinga poi i turisti a raggiungere San Leucio e le altre bellezze del territorio per godere di una Città che ha tanto da offrire, se ben organizzata”, conclude Guerriero.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati