Caserta. Guerra al nuovo ipermercato molto pericolosa per il sindaco ricandidato: Comune difeso da Marotta

É una questione molto seria per funzionari, politici e soprattutto per il sindaco

di Caserta, che fra meno di due mesi punta alla rielezione, quella inerente il rilascio dell’autorizzazione per l’apertura di un nuovo ipermercato della catena MD Discount in via Borsellino, ove, nel raggio di pochi metri, già insistono due grossi centri commerciali.

Il fuoco ha covato sotto le proverbiali ceneri per circa un anno, dopo il rilascio dell’atto d’assenso, ma è divampato a due mesi dalla prossima tornata elettorale amministrativa, non appena sono iniziati i lavori, peraltro con un grosso “sconto” (pare di circa 150.000 euro) sull’ammontare degli oneri normalmente dovuti al Comune dai beneficiari.

La previsione di un incrementato traffico nella già affollata area, infatti, ha indotto il noto avvocato Luigi Adinolfi, residente proprio in zona, a impugnare davanti al Tribunale Amministrativo Regionale ogni atto inerente la procedura, con espressa istanza di sospensiva nelle more del giudizio, circostanza che, ovviamente determina grossi problemi soprattutto, nell’imminenza delle elezioni locali, fissate per il 3-4 ottobre, per il sindaco ricandidato che, peraltro, essendo proprio avvocato, deve presumersi conosca molto bene la materia.

Proprio per questo, evidentemente, dopo oculata disamina, la segreteria generale ha deciso di affidare all’avvocato Pasquale Marotta, ritenuto un vero luminare in materia, la difesa del Comune casertano e, per conseguenza. la resistenza in giudizio.

Sarà quindi una battaglia all’ultimo cavillo, che probabilmente non si fermerà al TAR, ma già l’esito del primo verdetto, atteso (almeno per la sospensiva) prima della pausa estiva, potrà rappresentare una boccata di ossigeno (elettorale), per il sindaco ricandidato ovvero per i suoi antagonisti e immancabili detrattori: tutto è nelle mani di Marotta… e Adinolfi!

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: