Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

QUI RADIO RADICALE NEWS SULLA LIBERTA’ E SULLA GIUSTIZIA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Image

# 142 sabato, 30 Luglio 2021 – a cura di Ilaria Saltarelli e Angelica Russomando

Testo alternativo

Appello del Partito Radicale “Fuori i malati psichiatrici dalle carceri” alla Ministra della Giustizia Marta Cartabia e al Ministro della Salute Roberto Speranza

Per aderire all’Appello clicca qui

Testo alternativo

Il Consiglio dei diritti umani conclude la quarantasettesima sessione regolare dopo aver adottato 25 risoluzioni e 2 decisioni
Il Consiglio ha deciso di creare un meccanismo internazionale di esperti indipendenti, composto da tre esperti con competenze in materia di applicazione della legge e diritti umani, che saranno nominati dal Presidente del Consiglio dei diritti umani con il sostegno dell’Alto Commissario ONU per i diritti umani, al fine di promuovere l’agenda verso un cambiamento trasformativo per la giustizia razziale e l’uguaglianza nel contesto dell’applicazione della legge a livello globale.

Continua a leggere…

Testo alternativo

Nessun accordo per raggiungere l’obiettivo di 1,5˚C dell’Accordo di Parigi senza il G20
Il Segretario Generale dell’ONU ha denunciato che “Il mondo ha urgentemente bisogno di un impegno chiaro e inequivocabile per l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi da parte di tutte le nazioni del G20″, dopo che il gruppo non è riuscito a trovare un accordo sulla formulazione degli impegni chiave del cambiamento climatico durante la loro recente riunione ministeriale su ambiente, clima ed energia.

Continua a leggere…

Testo alternativo

Stato di diritto 2021: dalla relazione dell’UE emergono sviluppi positivi negli Stati membri, ma si segnalano anche gravi preoccupazioni
La Commissione europea ha pubblicato la seconda relazione sullo Stato di diritto nell’UE, comprendente una comunicazione che esamina la situazione nell’UE nel suo complesso e specifici capitoli per paese su ciascuno Stato membro.

Continua a leggere…

Testo alternativo

Guterres: insieme, dobbiamo affrontare la fame crescente
Fino a 811 milioni di persone dovranno affrontare la fame nel 2020 – ben 161 milioni in più rispetto al 2019 – ha dichiarato il Segretario Generale dell’ONU, al Pre- Summit del Vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari a Roma che inizia lunedì.

Continua a leggere…

Testo alternativo

Il Trattato cardine della protezione dei Rifugiati compie 70 anni
Non è mai stato così urgente riavvicinarsi allo spirito e ai principi fondamentali della Convenzione sui rifugiati del 1951. Per Filippo Grandi, Alto Commissario ONU per i Rifugiati, “La Convenzione continua a proteggere i diritti dei rifugiati in tutto il mondo. Grazie alla Convenzione, milioni di vite sono state salvate”.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati