Trenitalia, due Frecce per l’estate

Gruppo FS, Trenitalia durante l’estate mette a disposizione due corse in più a Caserta e Benevento 

NAPOLI – È arrivata l’estate, tempo di vacanze.

Scelta la meta, si preparano i bagagli e via, si parte. Se il luogo prescelto delle vacanze è vicino, spesso si utilizza la propria macchina, rischiando di restare imbottigliati in file interminabili o di avere un colpo di calore. Senza contare l’onere economico dei pedaggi e del rifornimento di carburante. Ma un’alternativa esiste, eccome!

Viaggiare in treno è bello e sostenibile, comodo e veloce, e si sente meno caldo. Qualche ora di percorrenza, e nel frattempo si può sonnecchiare o guardare i paesaggi che scorrono, fare nuove conoscenze o, anche, sfogliare l’interessante rivista di FS Italiane, La Freccia. Comfort e, soprattutto, puntualità.

Viaggiare in treno, un mezzo di trasporto che ha una … fine e gigantesca eleganza, … il petto ampio, le reni allungate e possenti, fabbricata con tutta la logica e tutte le garanzie di sicurezza che fanno la sovrana bellezza di quegli esseri di metallo. (Émile Zola)

E grazie a Trenitalia non è mai stato così facile raggiungere località di villeggiatura e città d’arte con il treno, protagonista dello sviluppo del sistema turistico nazionale.

Infatti, fino al 6 settembre, sono state messe a disposizione più Frecciargento per i collegamenti estivi tra Roma, Campania e Puglia per facilitare gli spostamenti verso le località turistiche, confermando il sostegno concreto del Gruppo FS a un settore importante anche per l’economia nazionale.

La prima partenza da Roma Termini alle 12.10 di domenica 1 agosto, con arrivo a Caserta alle 13.18, Benevento alle 14.04, Bari Centrale alle 16.26.

In direzione nord la prima nuova corsa del Frecciargento dal Capoluogo pugliese sarà lunedì 2 agosto alle 9.36, arrivo a Benevento alle 12.09, Caserta alle 12.49 e arrivo nella Capitale alle 14.08.

I treni fermeranno anche a Barletta e Foggia.

I biglietti per i nuovi collegamenti sono acquistabili da oggi su tutti i canali di vendita Trenitalia.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: