Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Tokyo 2020, sfuma la medaglia per Quadarella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Doppia delusione per l’Italia del nuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: Simona Quadarella, infatti, cede nella terza parte di gara e non va oltre il quinto posto nella finale dei 1500 stile libero dominata da Katie Ledecky, che vince l’oro davanti alla connazionale Erica Sullivan. Giù dal podio anche la staffetta 4×200 stile libero maschile, con Ballo, Ciampi.

Sin dalle prime bracciate del Tokyo Acquatics Centre, il canovaccio della finale è chiaro: Katie Ledecky, per nulla provata dal quinto posto nei 200 stile libero, fa subito il vuoto, con Simona Quadarella, Jianjiahe Wang e Sarah Kohler a lottare per gli altri due gradini del podio. E la prima metà di gara sembra premiare l’azzurra, che in poche vasche recupera il non ampio distacco dalla cinese e si porta al secondo posto, con Wang che sembra cedere il passo anche alla tedesca. Fino ai 1000 metri, la Quadarella è in zona medaglia, poi arriva il crollo: la 22enne, alla prima finale in un’Olimpiade, cede di schianto e subisce il sorpasso sia della cinese che di Sarah Kohler, abbandonando con tante vasche di anticipo il sogno della medaglia.

Quella più pregiata finisce, come da pronostico, sul collo di Katie Ledecky, che ferma il cronometro in 15’37″34 e conquista l’oro con più di quattro secondi di vantaggio sul secondo posto. Anche l’argento parla americano: con una rimonta da urlo, infatti, Erica Sullivan anticipa Sarah Kohler e Jianjiahe Wang, con la tedesca che sale sul gradino più basso del podio. Grande delusione, invece, per Simona Quadarella, che non va oltre la quinta posizione con il tempo di 15’53″97.

Queste le dichiarazioni dell’azzurra S. Quadarella giunta quinta “Ci ho provato fino a 900-1000 metri, sentivo che stavo faticando ma ci ho provato fino a quando avevo energie, poi non ne avevo più. Non cerco scuse ma un po’ sfortunata lo sono stata, vista la gastroenterite di due settimane fa per la quale ho perso tre chili. I miracoli non esistono, spiace per me e per chi in Italia ha si è svegliato per seguirmi. Io ho dato il massimo”

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati