Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Il collegio di garanzia del CONI esclude la Casertana dalla Serie C

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Esclusa la Casertana da quello che è il prossimo campionato di Serie C (o lega pro) dopo l’ultimo  grado di giudizio da parte, del CONI.

Niente da fare, questo in breve quanto accaduto nella giornata , tarda serata di ieri dopo che la squadra rossoblù aveva cercato di opporsi a quello che   era il verdetto del consiglio Federale, non è bastato dunque  Covisoc, Consiglio Federale e Collegio di Garanzia, in  successione si sono espressi sulla squadra della Casertana, bocciata a tutti i livelli ed esclusa dal calcio professionistico di quella che è la Lega pro.

Il collegio  di garanzia,  l’organismo del Coni ha comunicato, anche per il  tramite mail con  PEC, la propria decisione all’avvocato Mattia Grassani ed è rimasto riunito per stilare le motivazioni della decisione che sarà ressa pubblica nella mattinata di domani.

Per quanto concerne la lega pro girone C, non solo la Casertana ma anche altre squadre di calcio più precisamente erano  sei le società che si erano appellate all’ultimo grado di giudizio in ambito  sportivo e cinque di esse (Chievo, Casertana, Novara, Sambenedettese e Carpi) hanno visto sbattersi la porta in faccia; delle squadre che hanno ricorso al CONI, la Paganese è riuscita a convincere i giudici ed ha ottenuto la riabilitazione alla categoria di appartenenza. In teoria ora alle escluse è data facoltà di percorrere la giustizia ordinaria, attraverso Tar e infine il Consiglio di Stato, ma non è dato sapere se il presidente D’Agostino sia disposto a continuare la sua battaglia contro l’esclusione dal campionato cadetto che quanto pare inizia ad essere sempre più ripida ed in salita.

Anche il Comune di Caserta dunque potrebbe essere ‘coinvolto’ per quanto riguarda la Casertana il progetto stadio Pinto stava andando avanti la ristrutturazione era arrivata a un punto discreto, tuttavia ora si dovrebbe cercare di ripartire dalla Serie D,  con un progetto ben definito magari puntando su calciatori abbastanza giovani per cercare di ritornare nel calcio di lega pro serie C, del professionismo calcistico

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati