Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Dopo la Sardegna anche la Campania brucia: terribile incendio divampa tra i boschi dei Monti Tifatini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Un terribile incendio è divampato in queste ore tra i boschi dei Monti Tifatini, al confine della pianura Campana in provincia di Caserta. Dopo le scioccanti immagini giunte dalla Sardegna, un altro evento nefasto si è consumato nella nostra penisola. Al momento, non si conoscono con precisione le cause che hanno portato all’incidendio. È probabile che le temperature record di questi giorni possano aver sprigionato le fiamme che, sotto la spinta delle raffiche di vento, si sono successivamente propagate. Ma non sono da escludere la mano dolosa dell’uomo e la pista che ad appiccare l’incendio sia stato un piromane, dopo aver usato materiale altamente combustibile. Per domare le fiamme è intervenuta una squadra di vigili del fuoco che, tempestivamente informata dell’accaduto, è prontamente intervenuta sul luogo del disastro naturale. Restano ancora da definire i danni ambientali che, alla luce di quanto visto ieri in provincia di Oristano, potrebbero essere incalcolabili,con la distruzione di interi raccolti e la devastazione della vegetazione circostante letteralmente divorati dai roghi incandescenti. Un fenomeno, quello degli incidenti boschivi che si ripete puntualmente ogni anno e che dovrebbe interrogare gli Enti predisposti alla tutela dell’ambiente sulla necessità di attuare nuove e più efficaci misure di prevenzione.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati