Annullata l’inaugurazione dello Stadio Diego Maradona

 Napoli Dietrofront. Il Comune ha deciso in extremis di annullare l’inaugurazione ufficiale dello stadio Diego Armando Maradona, che era stata annunciata per giovedì prossimo. “Intorno all’evento ci sono state troppe polemiche e anche strumentalizzazioni politiche, ma la nostra unica intenzione era quella di onorare ancora una volta la memoria del fuoriclasse argentino, a cui proprio la nostra amministrazione volle dare la cittadinanza onoraria nel 2018”, ha detto in tv il sindaco Luigi de Magistris.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

L’assessore allo Sport Ciro Borriello ha invece spiegato il cambiamento di programma con un lungo comunicato. “L’amministrazione comunale – si legge – sta seguendo con particolare attenzione il dibattito che, da qualche giorno, si sta sviluppando sull’evento dell’apposizione della targa allo Stadio Diego Armando Maradona e con lo scoprimento anche di una statua che raffigura l’indimenticato campione napoletano e argentino. Sono anni che questa amministrazione, prima con il conferimento della cittadinanza onoraria a Diego del 5 luglio 2017 e poi con l’intitolazione dello stadio del 4 dicembre del 2020, pochissimi giorni dopo la sua tragica scomparsa, ha raccontato Maradona come un uomo, un campione che è riuscito con la sua classe a unire milioni di persone. Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica. Colorare il prato con la scritta D1OS con centinaia di bambini è   diventato un pericolo per il campionato della nostra squadra del cuore… Diego è sempre stato il campione di tutte e di tutti, soprattutto dei giovani e dei bambini, anche di quelli che lo hanno conosciuto grazie ai filmati e ai racconti dei genitori e dei nonni. A loro, proprio a loro sarebbe stato certamente impedito un momento di gioia e di partecipazione”.

Quaranta 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: