Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Tanti appuntamenti in “Un’Estate da RE” nella splendida Aperia della Reggia di Caserta. 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Continuano gli appuntamenti con la grande musica di “Un’Estate da RE” nella splendida Aperia della Reggia di Caserta. Ecco i prossimi tre appuntamenti imperdibili. 

Inaugurano la scena l’Accademia D’Arcadia & Anagoor in “Et Manchi Pietà”, un progetto di creazione di videoart e musica dal vivo che, partendo dall’opera della pittrice Artemisia Gentileschi, esplora alcune particolarità della pittura e della musica del primo barocco italiano: tredici brani che corrispondono ad altrettanti capitoli visivi, dove musica, narrazione e immagini si stringono in un intreccio teatrale indissolubile. 

Domenica 25 luglio – Les Percussions de Strasbourg in concerto con un “Omaggio a Iannis Xenakis”. Architetto, ingegnere e compositore, Xenakis ha scritto musica la cui struttura complessa e armoniosa contrasta con l’energia esplosiva che ne scaturisce. Dalla stretta collaborazione di Xenakis con le Percussions de Strasbourg sono scaturite due opere fondamentali: Persephassa nel 1969 e Pléiades nel 1979. 

Lunedì 26 luglio – serata per Lucio Amelio “Ma l’Amore No”,  ideata per questa edizione di “Un’Estate da RE” con una formazione di ‘all stars’: Lino Vairetti, Patrizio Trampetti, Lalla Esposito, Fausta Vetere e Toni Esposito, con Tomas Arana special guest, canteranno i brani del disco integrandoli con alcuni evergreen che amava Lucio e una band di rinomati musicisti.

Un ‘concerto a più voci’, con la regia di Giorgio Verdelli che introdurrà la serata coordinando il repertorio di foto e video inediti di Lucio Amelio. Sarà un concerto, ma anche un racconto di quel momento di grande creatività napoletana e internazionale, con filmati introduttivi curati da Mario Franco e Mario Martone.  

Il coupon per un ingresso a prezzo ridotto alla Reggia di Caserta per ascoltare la grande musica di “Un’Estate da RE” è riservato ai lettori di Puracultura.

La stampa del tagliando consentirà l’acquisto di un biglietto ridotto (15 euro per il I settore e 7 euro per il II settore) per gli spettacoli del 21, 25 e 26 luglio, alle ore 21.00, all’Aperia della Reggia di Caserta.

Info: [email protected] – www.unestatedare.it.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati